logo bricolage online
ricerca: twitter bricolage online
Homepage
Chi Siamo
Contatti
RSS Bricolage icona rss bricolage
Forum
Glossario
Links
categorie & sezioni
utensili e attrezzature
legno
ferro
acqua
elettricità
ed elettronica
muratura
casa
decoupage
giardino
auto
moto
varie
i vostri lavori
smontatutto
eventi




Home puntatore percorso casa
Cambiare il copri water

La sostituzione del copri water è una delle operazioni più facili che una casa può richiedere.
Anche chi è poco esperto di bricolage può tranquillamente sostituirlo in quanto necessita solo di una pinza e di un giravite.

La prima fase consiste nello svitare i particolari dadi del vecchio coperchio che si trovano nella parte posteriore inferiore del water. In questo caso vi sarà molto utile una pinza standard oppure una del tipo regolabile a pappagallo.

Successivamente bisogna estrarre i perni dalla loro sede tirando e muovendo tutto il copri water. Una volta volta tolto il blocco coperchio + anello noterete che nei fori del water sono presenti due gommini, questi servono per dare grande elasticità al copri water ed evitare il contatto diretto tra perni e ceramica. Togliete i vecchi e infilate i nuovi.

A questo punto bisogna avvitare i nuovi perni nelle basi del nuovo copri water, e allentare leggermente le basi dalle cerniere in modo da poter trovare la giusta posizione. Il modello fotografato per questo articolo possiede una vite esterna che permette di fissare saldamente le cerniere alle basi quando è stata trovata la giusta posizione, mentre altri modelli hanno questa vite sotto le basi, quindi il lavoro di centraggio e fissaggio è più difficoltoso.

Le fasi di avvitamento dei dadi posteriori e delle viti superiori deve essere fatto un po' per volta in modo alternato, in maniera da ottenere un centraggio perfetto.

Cambiare il coperchio del wc
Rimozione dado
parte posteriore
Sostituzione coperchio water
Ordine di
montaggio
Cambiare coperchio water
Viti superiori
di bloccaggio

Cambiare coperchio wc
Nuovo
dado
Montaggio coperchio wc
Nuovo
coperchio wc



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!






Condividi anche su:

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online.

feed rss bricolage


SPONSOR

Onlywood.it - Vendita online di articoli in legno


E-commerce di vendita al dettaglio di prodotti in legno grezzo, semilavorato e finito che qualunque appassionato del fai fa te è in grado di montare in breve tempo ottenendo il migliore risultato.

La filosofia di Onlywood.it è sempre stata quella di vendere esclusivamente online senza avere un negozio tradizione o un’esposizione dei propri articoli. Questo ha permesso di mantenere i prezzi costantemente bassi e la qualità continuamente alta, e di offrire dei prodotti facilmente assemblabili come, ad esempio, i tanti modelli di parquet ad incastro in legno massiccio e gli ottimi armadi da arredo per interni ed esterni.

Nella sezione legno del nostro sito, troverete tante recensioni realizzate appositamente per alcuni articoli venduti da Onlywood.it: cercate il codice promozionale e vi sarà possibile ottenere uno SCONTO SULL'ACQUISTO del prodotto recensito.

SPONSOR


Volete pubblicizzare il vostro negozio online?

Bricolage Online mette a disposizione spazi web per inserire recensioni e/o articoli pubblicitari originali di utensili e attrezzature destinati al mondo del bricolage e del fai da te.

Si valutano anche attività di diversa destinazione merceologica.

Gli interessati possono contattarci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desiderano.



BricolageOnline © 2007 - Tutti i diritti riservati
E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
Tutti i nomi ed i marchi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
In via del tutto precauzionale, NON ci riteniamo responsabili per eventuali danni
arrecati a cose, animali o persone che si dovessero verificare seguendo i consigli
e utilizzando i prodotti descritti nei nostri articoli.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2012