Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
colonne tettoia in legno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wale
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 11:19 pm    Oggetto: colonne tettoia in legno Rispondi citando

buon giorno a tutti voi utenti di questo forum ......ho un problema e spero che ci sia qualcuno di voi che potra' essermi utile ,allora....ho la tettoia che gira intorno a casa mia su cui i pilastri in legno poggiano per terra ho fatto piastrellare tutto il pavimento e il piastrellista mi ha messo molto elegantemente dei battiscopa su ogni pilastro inizialmente gli ha incollati con la colla da pavimenti SBAGLIATO si sono staccati tutti poi ha messo un collante e poi n si e' fatto piu' vedere RISBAGLIATO i movimenti del legno dopo qualche tempo gli ha staccati nuovamente tutti e ora ? mo' che faccio ? esiste un sistema egualmente carino per mettere i battiscopa ? esiste un altro modo per coprire le giunture delle piastrelle al posto dei battiscopa ? grazie a chiunque avra' una soluzione e a chiunque avra' avuto la pazienza di leggere il mio post
ciao
WALE
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Wale,
sicuramente nel tuo caso serve un collante che sia anche un sigillante elastico.
Probabilmente il prodotto che hanno già usato era adatto all'incollaggio in piano di piastrelle oppure era adatto solo all'incollaggio di piastrelle con cemento o affini.
Gli unici due prodotti che ci sentiamo di consigliarti sono questi:

- ELASTIK della Kerakoll http://www.kerakoll.pl/gestione/immagini/prodotti/Elastik.pdf ;

- KERALASTIC della Mapei http://www.mapei.it/referenze/Multimedia/122_it.pdf , disponibile in confezioni da 5 kg totali (4,7 kg/m2 Parte A + 0,3 kg/m2 Parte B) o 10 kg totali (9,4 kg/m2 Parte A + 0,6 kg/m2 Parte B).

Tra i due ti consigliamo di prendere il KERALASTIC, che è un bicomponente, e solitamente tutti i collanti bicomponenti sono superiori a quelli già pronti.
Inoltre avrai il vantaggio di poter utilizzare poco collante alla volta, ovvero miscelando il catalizzatore al collante base che ti serve: rispetta le proporzioni indicate per non avere un collante che si asciuga troppo rapidamente oppure per restare senza catalizzatore. In questo modo potrai conservare la base per diversi anni proprio come accade per le vernici dei carrozzieri, o le resine per chi lavora la vetroresina.

Leggi attentamente tutto quello che è presente nei file PDF che ti abbiamo linkato, e se deciderai di utilizzare uno dei due prodotti, tieni sempre presente che non starai utilizzando dei prodotti cementizi, ma dei veri e propri collanti che richiedono precauzioni un po' più particolari.

In tutti e due i casi, sei in presenza di collanti molto resistenti e duraturi, quindi potrai utilizzarli anche per altri lavori più normali con effetti certamente superiori rispetto ai normali collanti che vengono comunque ottimamente utilizzati.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wale
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per l'interessamento ....domani mattina lo vado subito a comperare e lo provo subito ciao Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: