| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ziovbc Nuovo
|
Inviato: Mer Set 26, 2007 1:46 pm Oggetto: Come costruire un Amplificatore |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, spero di stuzzicare la vostra voglia di fare. Sono un piccolo artigiano che produce amplificatori, oggi vi posto le foto di un mio lavoro, l'ultimo realizzato.
Con precisione si tratta di un Amplificatore Ibrido, quindi ha sia stati allo stato solido, con precisione dei MossPower, che delle valvole all'ingresso della sorgente stessa.
Per prima cosa vi posto la foto a lavoro finito.
Ora vi posto delle foto in fase di realizzazione. Prima premetto che il mobiletto è costruito con MDF, anche la lavorazione dell'alluminio è stata fatta a mano.
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Plancia posteriore forata
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Plancia posteriore lato interno
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Mobile grezzo con aletta dissipante
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Lastra alluminio superiore
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Dettaglio incollaggio supporti pannello in alluminio
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Supporti pannello in alluminio
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Posteriore con connessioni
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Plancia posteriore terminata con verniciatura
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Piastra alluminio grezza, fissata sul mobiletto con viti a brugola, sede svasata
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Alloggiamento per coperchio
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Alloggiamento per coperchio, dettaglio angolo
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Dado incollato nel legno, permete il serraggio del coperchio in alluminio
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Dettaglio vite a brugola
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Ampli teminato lato collegamenti
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Ampli teminato parte anteriore
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Vista da sopra senza valvole
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Interno dell'ampli
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Coperchio con massa e toroide
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Interno dell'ampli
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Fasi di taratura
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Fasi di taratura 2
Amplificatore Ibrido 55W RMS - Amplificatore di notte
Ecco lefoto deò progetto, spero abbiate domande da porre. |
|
| Top |
|
 |
Sirio Nuovo
|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Interessante davvero ed ottima la lavorazione,
ti faccio i miei più sinceri complimenti
Scusa ma che tipo di valvole hai usato?...preamplificatrici, rettificatrici, sfasatrici o finali?
Se è possibile motiva anche la tua scelta, giusto per avere le idee chiare
Grazie e buon lavoro!!! |
|
| Top |
|
 |
ziovbc Nuovo
|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Tanto grazie per i complimenti.
Le valvole utilizzato sono dell ECC.82 Preamplificatrici, in quanto servono per preparare il segnale, il quale va ai finali MossPower, essendo questo un Finale di potenza Ibrido.
Utilizzando le valvole in ingresso diamo quella bella timbrica, e cosa assai più importante diamo come ingresso una sinusoide analogica e non digitale, in questo modo la distorsione è pari allo 0.
Questo amplificatore volendo lo posso costruire su commissione, ovviamente certe cose sarebbero sa ascoltare prima, posso dirti che il peso complessivo è di oltre 15Gk, lavora in classe AB. |
|
| Top |
|
 |
toffa Nuovo
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 7:57 pm Oggetto: Re: Come costruire un Amplificatore |
|
|
Ciao sono andrea, un appassionato di musica, films e tecnologia.
Ho visto il progetto del tuo super amplificatore e sono rimasto incantato; ho anche letto del tuo progetto per realizzare un generatore di Dolby reale e devo dire che a questo progetto sono particolarmente interessato.
Come procedono i lavori? Questo è il genere di prodotto che sto cercando da tempo, ma nei grandi centri di distribuzione non si trovano apparecchi del genere ed io non ho le competenze tecniche per poterlo costruire da me. Potresti darmi ulteriori informazioni? |
|
| Top |
|
 |
|
|