Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Come pulire e lavare il parquet in laminato?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pantic
Nuovo


Registrato: 28/09/10 12:52
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 4:03 pm    Oggetto: Come pulire e lavare il parquet in laminato? Rispondi citando

Volevo chiedervi che tipo di prodotto è meglio utilizzare per lavare il parquet in laminato. So che non va usata acqua e nemmeno i prodotti per il parquet in legno, e poi io ho anche il problema che non voglio correre il rischio di scivolare come invece sento quando lavo il mio laminato con prodotti per parquet in vero legno

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pantic,
innanzitutto è meglio precisare subito cosa non utilizzare, ovvero detergenti con ammoniaca e candeggina perché opacizzato il laminato.

Da quello che ci scrivi vediamo che, purtroppo a tue spese, hai già capito che i prodotti per il parquet in legno non vanno bene, infatti sono in tanti a utilizzarlo ma a capire subito che qualcosa non va utilizzando questi detergenti che sono anche lucidanti e quindi controindicati per il laminato.

L'acqua, infatti, fa molto male al parquet laminato, quindi quando si lava il pavimento si deve utilizzare uno straccio MOLTO BEN STRIZZATO, e comunque il laminato non dovrebbe essere lavato così spesso come accade con i normali pavimenti in ceramica o marmo.

Un buon prodotto per lavare il laminato (oltre a quelli SPECIFICI PER LAMINATO che puoi trovare nei super mercati) è il normale alcol, diluito in rapporto 1 litro di alcol ogni 4 di acqua.

Un articolo completissimo e tutto da leggere sulla cura del laminato è questo http://www.italservizi.it/it/Trattamenti/Trattamento_Laminati.asp
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Pantic
Nuovo


Registrato: 28/09/10 12:52
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisa e puntuale risposta.
Nel link ho trovato tantissime informazioni che non conoscevo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Nuovo


Registrato: 16/12/10 13:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti servono dei prodotti specifici per pulizia del pavimento parquet laminato li puoi trovare on-line, ad esempio ecco alcuni detergenti di pulizia per parquet.

Andrea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it