| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pantic Nuovo
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 4:03 pm Oggetto: Come pulire e lavare il parquet in laminato? |
|
|
Volevo chiedervi che tipo di prodotto è meglio utilizzare per lavare il parquet in laminato. So che non va usata acqua e nemmeno i prodotti per il parquet in legno, e poi io ho anche il problema che non voglio correre il rischio di scivolare come invece sento quando lavo il mio laminato con prodotti per parquet in vero legno
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pantic,
innanzitutto è meglio precisare subito cosa non utilizzare, ovvero detergenti con ammoniaca e candeggina perché opacizzato il laminato.
Da quello che ci scrivi vediamo che, purtroppo a tue spese, hai già capito che i prodotti per il parquet in legno non vanno bene, infatti sono in tanti a utilizzarlo ma a capire subito che qualcosa non va utilizzando questi detergenti che sono anche lucidanti e quindi controindicati per il laminato.
L'acqua, infatti, fa molto male al parquet laminato, quindi quando si lava il pavimento si deve utilizzare uno straccio MOLTO BEN STRIZZATO, e comunque il laminato non dovrebbe essere lavato così spesso come accade con i normali pavimenti in ceramica o marmo.
Un buon prodotto per lavare il laminato (oltre a quelli SPECIFICI PER LAMINATO che puoi trovare nei super mercati) è il normale alcol, diluito in rapporto 1 litro di alcol ogni 4 di acqua.
Un articolo completissimo e tutto da leggere sulla cura del laminato è questo http://www.italservizi.it/it/Trattamenti/Trattamento_Laminati.asp |
|
| Top |
|
 |
Pantic Nuovo
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisa e puntuale risposta.
Nel link ho trovato tantissime informazioni che non conoscevo! |
|
| Top |
|
 |
Andrea Nuovo
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Se ti servono dei prodotti specifici per pulizia del pavimento parquet laminato li puoi trovare on-line, ad esempio ecco alcuni detergenti di pulizia per parquet.
Andrea. |
|
| Top |
|
 |
|