Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Copertura fossa settica

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peater
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 4:06 pm    Oggetto: Copertura fossa settica Rispondi citando

Buonpomeriggio a tutti, vi chiedo un suggerimento su come posso coprire/nascondere una fossa settica presente nel mio giardino, che tipo di piante o siepi potrei utilizzare tenendo conto che la fossa ha una circonferenza di 120 cm deve essere accessibile e che dove e posizionata c'è sole sempre, purtroppo però mi piacerebbe nasconderla cone delle piante messe intorno ma che si siluppino in larghezza e non tanto in altezza, grazi.
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Peater,
tra le piante più idonee ad una fossa biologica troviamo l'eucalipto (utilizzato per la dispersione d'acqua nei casi di irrigazione e stagnazione) e tutte le piante paludose ed adatte ad un terreno umido: calle, iris, paipro, fior di loto.

Nel tuo caso ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.carradepurazioni.com/fitodepurazione_piante.html

L'oleandro potrebbe fare al caso tuo, dovrai ovviamente portarlo alla giusta altezza quando occorre.

A presto Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: