Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Frigo rex rc 160 - cambiare il termostato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
led
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 12:23 pm    Oggetto: Frigo rex rc 160 - cambiare il termostato Rispondi citando

Salve a tutti il mio username e' led, sono nuovo del sito e avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il mio frigo rex rc 160.

Il problema e' il seguente, due giorni fa' mi ghiacciava, ho provato ad abbassare il termostato ma ora non fredda piu'.
Nell'agosto 2008 l'ho fatto ricaricare ed avendomi sostituito il filtro e pulizia circuito Rolling Eyes ora non ghiaccia piu' e non fredda piu'...
Volevo cambiare da solo il termostato, l'ho smontato ed ho seguito il filo, ma non so se dovrei smontare il fianco destro del frigo..

Qualcuno di voi puo' aiutarmi a risolvere il problema?

Vi ringrazio
led
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Led (Stefano) Smile
Non saprei consigliarti sulla risoluzione del problema, ovvero se la causa del malfunzionamento è il termostato.
Comunque aiutarti a distanza è difficile ma ti dico che alcuni frigoriferi hanno il termostato che si sostituisce solo dall'interno senza dover aprire pannelli esterni.
Il primo consiglio che ti do è di recarti prima da un ricambista per vedere se in base al modello del tuo frigorifero sanno darti un nuovo termostato e quindi capire come si fa per sostituirlo.
Se ti chiedono il vecchio ricambio, tu chiedi lo stesso se ti possono aiutare dicendoti come si smonta il termostato, altrimenti ti toccherà aprire da solo la parte dove è fissato e cercare di capire come fare a sostituirlo.
Se per caso dovesse esserci un filo che passa all'interno del frigorifero, è probabile che il termostato sia collegato ad esso tramite dei faston.
Se non è così e il filo dovrà essere sostituito con tutto il termostato, l'unica cosa che ti resta da fare è fissare il capo del filo del nuovo termostato a quello vecchio, e tirare il vecchio filo dalla parte posteriore del frigo per "risucchiare" quello nuovo.
Per questa operazione la cosa migliore è saldare i due fili, altrimenti rischi il loro distaccamento se mentre tirerai il filo incontrerai qualche intoppo.

Per ora speriamo di esserti stato d'aiuto.

Se hai delle foto o info in più, inseriscile sul forum che vediamo cosa si può fare.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Legno Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: