Dremel a Miniatureitalia 2013

Il 9 e 10 febbraio 2013 il marchio Dremel, appartenente al Gruppo Bosch sarà presente alla nona edizione di Miniaturitalia, la famosa mostra-mercato di Milano dedicata a tutto ciò che è mini.

La location sarà l’Hotel Michelangelo, in Via Scarlatti 33, e sarà l’unico appuntamento italiano. Ci saranno più di 100 espositori italiani e visitatori di tutto il mondo appassionati delle miniature e delle case delle bambole.

All’interno dell’evento si potrà partecipare al concorso “MiniCake Contest – the Cake design”: i partecipanti saranno chiamati a riprodurre, nella maniera più fedele possibile, delle particolarissime torte realizzate da conosciuti Cake Designer italiani. I vincitori si accaparreranno alcuni prodotti della vasta gamma Dremel.

Chi vorrà recarsi a questo evento potrà ammirare miniature in scala 1:12, 1:24 e 1:144 di oggetti della vita quotidiana, mobili, abiti, generi alimentari, fino ad arrivare a opere più complesse come case realizzate e arredate nei minimi dettagli. Si potranno anche acquistare moltissime delle miniature realizzate.

Molto interessante sarà la giornata che precederà l’evento ufficiale. Infatti durante venerdì 8 ci terranno dei workshop per chiunque vorrà apprendere o affinare le tecniche impiegate nell’arte delle miniature, con l’aiuto di artisti ed esperti insegnanti.

Orari
Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 21:30 - workshop
Sabato, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - riservato a negozianti e collezionisti (con biglietti in prevendita)
Sabato, dalle ore 13:00 alle ore 19:00 - aperto al pubblico
Domenica, dalle ore 10.30 alle ore 17:30 - aperto al pubblico

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione / biglietti ingresso / corsi www.miniaturitalia.it

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trapano

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.

Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.

Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.

Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:

SPONSOR

Volete pubblicizzare il vostro negozio online?

Bricolage Online mette a disposizione spazi web per inserire recensioni e/o articoli pubblicitari originali di utensili e attrezzature destinati al mondo del bricolage e del fai da te.

Si valutano anche attività di diversa destinazione merceologica.

Gli interessati possono contattarci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desiderano.