Maschera di carnevale in gomma crepla
La gomma crepla è estremamente versatile, ma una delle sue migliori applicazioni è sicuramente quella per le maschere da carnevale, vista la sua morbida consistenza, perfetta per essere appoggiata sul viso.
Online sono reperibili numerosissimi cartamodelli da stampare, utilissimi per semplificare enormemente la sagomatura della maschera. Si può dunque scegliere uno di essi (nell’esempio viene utilizzata una volpe come cartomodello) oppure tracciare a mano libera la forma che si preferisce.
OCCORRENTE:
- 3 fogli di gomma crepla di diversi colori
- Filo elasticato
- Matita
- Carta modello
- Colla liquida
- Forbici
- Pinza per occhielli
Il cartamodello selezionato va stampato e ritagliato in ogni suo dettaglio, a partire dal bordo esterno.
Successivamente, si riporta il cartamodello sulla gomma crepla tracciando con la matita i contorni.
Si procede ritagliando dal cartamodello i dettagli interni, come le orecchie ed il naso. Questi dettagli, per essere evidenziati, vanno ricalcati su gomma crepla di altri colori (bianco, rosa o giallo per le orecchie e nero per il naso).
La pinza per occhielli è perfetta per ricavare i passanti per l’elastico. In alternativa le stesse forbici o un ago possono andar bene per praticare due buchi, rispettivamente alla stessa altezza, a destra e a sinistra.
Per ultimare il tutto è sufficiente passare l’elastico nei passanti, fissandolo con dei nodini ed incollare i dettagli su naso e orecchie.
Ed ecco una perfetta maschera di carnevale ottenuta in maniera estremamente semplice ed economica.
Autore: Linda Pareschi
https://www.youtube.com/watch?v=ireKb35wd7c

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.
Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.
Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.
Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:
SPONSOR

Volete pubblicizzare il vostro negozio online?
Bricolage Online mette a disposizione spazi web per inserire recensioni e/o articoli pubblicitari originali di utensili e attrezzature destinati al mondo del bricolage e del fai da te.
Si valutano anche attività di diversa destinazione merceologica.
Gli interessati possono contattarci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desiderano.