Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Standby decoder

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Straker
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2020 12:48 am    Oggetto: Standby decoder Rispondi citando

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se il decoder digitale terrestre deve essere tenuto in standby (lucina rossa) quando non lo si usa. Io normalmente la sera quando spengo la TV metto in standby il decoder e poi spengo la ciabatta (dal suo interruttore). Spegnendo così del tutto il decoder. Vorrei capire quale metodo utilizzare per far sì che il decoder non si rovini. Grazie
S.
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Straker,
il tuo procedimento è corretto e molto saggio al fine di risparmiare energia. Non devi temere alcun malfunzionamento, puoi tranquillamente mettere in standby e spegnere dalla ciabatta senza alcun problema Wink
Di sicuro lo saprai, esistono in commercio anche delle triple (o ciabatte) con interruttore e temporizzatore, in grado di spegnere tutto ad un orario stabilito, molto utile se sei fuori casa.

A presto Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Straker
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie. ho posto la domanda perchè in passato, 2 decoder dopo 3/4 anni di colpo non si sono più accesi. Mentre invece un altro ha continuato a funzionare per circa 8 anni. Ora l'ho cambiato con uno nuovo DVB-T2. Pensavo che i 2 decoder che non si sono più accesi fosse stato per colpa dello spegnimento della ciabatta. Wink
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, puoi stare tranquillo. Gli altri si saranno rovinati o per sbalzi elettici oppure perché (come tutto) erano particolarmente "votati" all'obsolescenza programmata.
L'unico inconveniente che puoi avere spegnendo completamente i decoder è che se la ricerca di nuovi canali è impostata di notte (come è impostata anche di default), il decoder non si aggiornerà. Solitamente l'orario di ricerca nuovi canali può essere cambiato mettendolo anche di giorno, ma scegli un orario in cui magari nessuno lo usa.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Straker
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: