Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
barriera balcone

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lose
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2020 2:32 pm    Oggetto: barriera balcone Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho bisogno di voi e dei vostri consigli illuminati.
Avrei necessità di creare sul mio balcone una specie di "barriera", che eviti la caduta di liquidi nei piani sottostanti (ho 2 cani e spesso non centrano la traversina e qualcosa scende sui balconi sottostanti).
Avevo pensato a del vetro sintetico, da tagliare tipo battiscopa e siliconare sul mio gocciolatoio...
Che dite?
Altre idee? Idea Idea
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2020 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lose,
si, l'idea è buona. Devi solo informati bene dal rivenditore del tipo di silicone da usare per evitare che si stacchi dai due materiali con i quali avrai a che fare.

Permettici anche di aggiungere (dato che tra gli amministratori di queso forum c'è anche un educatore cinofilo) che per tutti gli animali (inclusi noi anche se è una cosa che abbiamo perso), le deiezioni sono comunicazione. Se i tuoi cani hanno problemi di incontinenza è un conto, altrimenti devo poter essere portati a passeggio 3 volte al giorno. Spesso è proprio l'utilizzo di traverse a portare problemi seri all'apparato urinario in quanto, per diversi motivi, non riscono a svuotare la vescica ma trattengono costantemente una quantità di pipì troppo alta in vescica.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lose
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2020 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amministratore ha scritto:
Ciao Lose,
si, l'idea è buona. Devi solo informati bene dal rivenditore del tipo di silicone da usare per evitare che si stacchi dai due materiali con i quali avrai a che fare.

Permettici anche di aggiungere (dato che tra gli amministratori di queso forum c'è anche un educatore cinofilo) che per tutti gli animali (inclusi noi anche se è una cosa che abbiamo perso), le deiezioni sono comunicazione. Se i tuoi cani hanno problemi di incontinenza è un conto, altrimenti devo poter essere portati a passeggio 3 volte al giorno. Spesso è proprio l'utilizzo di traverse a portare problemi seri all'apparato urinario in quanto, per diversi motivi, non riscono a svuotare la vescica ma trattengono costantemente una quantità di pipì troppo alta in vescica.

Ciao, grazie per il reply.
Cmq voglio precisare che le mie cagnette escono 3 volte al giorno a passeggio e ovviamente espletano i loro bisogni.
Tuttavia è successo che una delle due ha iniziato- 6/7 mesi fa- a soffrire di calcoli, e quindi la minzione è diventata incontrollata.
Ora è guarita, ho provato a lavare in tutti i modi quel punto del balcone, ma posso far poco con l'olfatto dei cani che ha circa 200 milioni di cellule olfattive - a fronte dei miei miseri 5- quindi ogni tanto capita che la faccia ancora lì.
Non discuto neanche sul tipo di messaggio che mi voglia dare: diciamo che sono qui per il tenore dei messaggi dei miei vicini (che ovviamente torto non hanno) quindi vorrei stoppare prima le comunicazioni di questi ultimi, e poi concentrarmi sul resto.

Wink
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2020 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo Lose Smile
Se dove ti recherai per comprare il collante/silicone ti diranno che potresti avere problemi con il plexiglass o policarbonato, potresti valutare di applicare un pezzo di vetro spesso 8 o 10 mm a doppio strato (cioè 4+4 o 5+5).
Questo tipo di vetro è definito "antisfondamento". Al suo interno c'è una pellicola di materiale plastico e flessibile che evita la dispersione dei pezzi di vetro in caso di rottura. E' come i vetri dei parabrezza auto. Unica cosa dovrai far arrotondare bene gli angoli con dei raggi ampi (anche 2 cm) e poi, per la totale sicurezza, passare anche tu tutti gli spigoli con carta abrasiva di grana 250 circa. Sono vetri molto sicuri.
Facci sapere!
Wink
Lose
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2020 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo Lose Smile
Se dove ti recherai per comprare il collante/silicone ti diranno che potresti avere problemi con il plexiglass o policarbonato, potresti valutare di applicare un pezzo di vetro spesso 8 o 10 mm a doppio strato (cioè 4+4 o 5+5).
Questo tipo di vetro è definito "antisfondamento". Al suo interno c'è una pellicola di materiale plastico e flessibile che evita la dispersione dei pezzi di vetro in caso di rottura. E' come i vetri dei parabrezza auto. Unica cosa dovrai far arrotondare bene gli angoli con dei raggi ampi (anche 2 cm) e poi, per la totale sicurezza, passare anche tu tutti gli spigoli con carta abrasiva di grana 250 circa. Sono vetri molto sicuri.
Facci sapere!
Wink

Ok eccomi qui.
Mi sono informata sui prezzi del vetro antisfondamento, e onestamente, tutto compreso, sono fuori budget.
Però ho avuto un'altra idea Idea

Ho preso dei profili in plastica a L : una parte l'ho attaccata sul pavimento, l'altra è la mia 'barriera'.
Ragà.....devo dire che funziona alla grandissima!!!!!!!!!

Grazie a tutti Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Lose e grazie per la foto Wink

A presto!
Lose
Nuovo

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2020 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Lose e grazie per la foto Wink

A presto!

Che dici admin?
Cmq funziona (e soprattutto non è terribilissimo a vedersi)

L'unica seccatura è che, come si può notare, l'ho fissato al pavimento con del nastro adesivo, quindi - fra pioggia e altri liquidi - tenderà a perdere aderenza.
Però ho pensato: che fa? ne approfitto per lavare i marmetti....no?
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2020 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Semprerebbe un paraspigoli. Giusto? Benissimo così! Non costa nulla e intanto lo provi.
Se vedi che funziona, potrai eventualmente metterne uno in alluminio (o addirittura in inox) fissato a terra con viti e tasselli. Te lo diciamo perchè ti accorgerai che quel punto verrà spesso calpestato/urtato con i piedi quando ti avvicinerai al balcone. Poco male. Se farai così, prima di avvitarlo, applica del silicone sotto. Dovrebbe andare bene il trasparente perchè dovrebbe essere tra quelli che oltre a non incollarsi sulla plastica, non si incolla nemmeno al marmo, quindi fa da sigillante ma se devi rimuoverlo non si fa fatica. Chiedi comunque info in negozio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: