Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Interruttore doppio uso, con timer e manuale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergran
Nuovo

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2014 5:56 pm    Oggetto: Interruttore doppio uso, con timer e manuale Rispondi citando

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio... ho delle luci faretti su un pensile da sala e attualmente sono collegati ad una spina timer che li accende/spegne ad un orario prestabilito. Vorrei avere una doppia funzione, ossia fare in modo che gli stessi si accendano/spengano nell'orario prestabilito, ma allo stesso tempo poterli accendere tramite un interruttore anche ad un orario non compreso nell'intervallo predefinito.
In pratica avrei bisogno che i faretti rimanessero accesi dalle 21.00 alle 22.00, ma se alle 18.00 ho bisogno che vengano accesi, vorrei poterli accendere manualmente. Secondo voi è possibile?
Lo so che il timer può essere disabilitato tramite una levetta laterale ma è collegato alla presa di corrente a muro la quale è nascosta dietro il mobile, per cui impossibile accedervi.
Grazie molte
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse potresti fare una derivazione dopo il timer e collegare due fili ad una spina, e tra la spina e la derivazione ci potresti infilare un interruttore da abatjour. In pratica a metà tra il timer e i faretti ti troveresti un diramazione. In questo modo quando il timer è in off, puoi accendere i faretti dall'altra spina. E' una cosa però che dovresti per sicurezza chiedere ad un elettricista perchè non siamo certi al 100% del fatto che il sistema possa essere sicuro.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sergran
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie molte per il suggerimento
Chiederò per scrupolo ad un'elettricista come da te consigliato
Ciao grazie ancora
Paologobbi
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ti puo' essere utile ma io ho acquistato questa presa comandabile da remoto e sinceramente mi trovo a meraviglia.
Ecco il link:
https://www.elettronicainrete.it/presa-comandabile-da-remoto-via-web.html.

La comando a distanza via smartphone e posso programmare l'accensione, davvero un must.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: