Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sirio Nuovo
|
Inviato: Mar Nov 22, 2022 9:54 pm Oggetto: Installare la stessa stampante sullo stesso pc con Windows |
|
|
Salve a tutti.
Ho una domanda da fare, o meglio un dubbio. Avrò dei problemi con i driver se installo due stampanti uguali sullo stesso pc con Windows 10, o qualsiasi altra sua versione?
Mi spiego meglio, ho preso due stampanti uguali (PIXMA G2520 con serbatoio ricaricabile), da usare una per lo studio e una per casa. E' possibile usarle senza reinstallare i driver ogni volta, giusto?
Ve lo chiedo perché le stampanti sono identiche, ma presumo abbiano un numero di serie univoco. Proprio per questo, i driver installati della nuova stampante non dovrebbero entrare in conflitto con quelli già presenti della vecchia stampante. Dico bene?
Inoltre, la stampante verrà riconosciuta sul pc e selezionata in fase di stampa? In Pannello di Controllo >> Hardware e suoni >> Dispositivi e stampanti mi uscirà una copia della nuova stampante (tipo copia 1) per distinguerla dalla vecchia? Oppure la stampante rimarrà una soltanto, visto che sono identiche?
Attendo una vostra risposta
Grazie e a presto |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mer Nov 23, 2022 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sirio,
il sistema operativo Windows riconosce solo il modello e non è associato ad un numero di serie particolare che identifica la singola stampante. Quindi, nel tuo caso puoi installare due stampanti uguali sullo stesso pc senza reinstallare i driver.
L'installazione dei driver ti verrà richiesta solo se è disponibile una versione più aggiornata del firmware o delle funzionalità di base.
In ogni caso in Dispositivi e stampanti, presente nel Pannello di Controllo di Windows, ti apparirà la stessa stampante e non una sua copia.
Quindi, non appena collegherai il pc ad una delle due stampanti identiche potrai stampare senza problemi. Dovrai cambiare la stampante in fase di stampa solo se l'applicativo non riconosce in automatico la stampante attiva in quel momento.
Spero di essere stato chiaro
Facci sapere, grazie a te e a presto. |
|
Top |
|
 |
|
|