| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sergran Nuovo
|
Inviato: Gio Lug 03, 2014 10:22 am Oggetto: Collegamento spia interruttore |
|
|
Ciao a tutti, avrei un interruttore bipolare ( vedere pdf allegato nella discussione "collegamento interruttore" ) dove dovrei colelgare una spia che mi segnala quando l'interruttore è "Chiuso"
Mi sapreste dire come devo collegarla? Grazie
Ciao
P.s. per il pdf allegato, vi rimando all'altra discussione perchè non ho trovato il modo per allegare i file |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Ven Lug 04, 2014 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, devi collegare la spia nei fili "di uscita" dall'interruttore, quindi non nei fori del lato da dove arriva la tensione ma da dove "esce" nel momento in cui metti l'interruttore su ON e il circuito di chiude. Se ad esempio "entri" dal lato dei contatti "1-2"-"3-4" devi collegare la spia nel lato "5-6"-"7-8". Questo però lo capirai sicuramente nel momento in cui farai i collegamenti.
Si può anche fare un altro collegamento (che poi è quello che si usa negli impianti elettrici di casa) cioè lasciare che la fase alimenti sempre la spia e il neutro lo prendi dall'uscita dell'interruttore, però se hai la spia vicino all'interruttore non crearti questo problema, vai come descritto più su. |
|
| Top |
|
 |
sergran Nuovo
|
Inviato: Ven Lug 04, 2014 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte!!!!
Ciao |
|