Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lapaiolo Nuovo
|
Inviato: Mer Dic 16, 2015 4:33 pm Oggetto: Depurazione acque reflue domestiche per innaffiatura orto |
|
|
salve, sono un nuovo membro, ho scoperto questo forum che mi interessa tantissimo alla ricerca di sistemi di depurazione domestici trovando risposte molto interessanti e stimolanti.
infatti mi hanno molto stimolato a sottoporre ai membri il mio quesito:
è possibile ripulire le acque reflue domestiche al punto da poterle utilizzare per innaffiare l'orto e magari realizzare un laghetto dove allevare anatre ed oche, quindi, a mia immaginazione, con un filtraggio del tipo di quello per la potabilizzazione (quindi con l'eliminazione di cloro, metalli pesanti, tensiotattivi etc.)?
ci sono altri utenti in giro interessati ad agricoltura e piccoli allevamenti? _________________ la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni |
|
Top |
|
|
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Dom Dic 20, 2015 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Si Lapaiolo, è possibile ma i costi di questi sistemi filtranti sono molto alti, direi quasi esorbitanti. Diverso sarebbe rendere potabile un'acqua poco contaminata come quella di tante falde acquifere italiane, ma rendere le acque reflue di casa anche soltanto non potabili ma comunque adatte allo scopo di cui parli, richiede un investimento altissimo. Per non parlare poi della manutenzione di tutto il sistema. |
|
Top |
|
|
|
|