Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Interruttore ( switch ) rotativo 2 vie 4 posizioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
canebaffone
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2019 11:09 am    Oggetto: Interruttore ( switch ) rotativo 2 vie 4 posizioni Rispondi citando

Volevo utilizzare lo Switch in oggetto per selezionare i suoni di una chitarra elettrica con 2 pickup ed ottenere 4 opzioni : 1 pickup nord, 2 pickup sud, 3 i due pickup in parallelo, 4 i due pickup in serie. Ho provato per giorni interi a trovare la soluzione ma niente da fare, mi sono fermato alla terza opzione e non sono riuscito ad ottenere l'opzione " serie ". E' fattibile? uno schema? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2019 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Canebaffone,
molto probabilmente (forse sicuramente) nell'ordine che ci hai detto non puoi realizzarlo con quello switch. Ma in un ordine diverso forse si.
Hai mai visto questo schema? https://www.pickguardian.com/portfolioentry/fender-electric-xii-replica-2/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
canebaffone
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2019 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come pensavo io forse non si può realizzare. Speravo in una risposta diversa. Peccato dovrò fare con altro sistema ( 2 svitch on-on 3 poli ). Lo schema che mi hai inviato non lo conoscevo ma credo non sia completo, l'ho studiato un pò e credo manchi un altro switch a monte perchè a tutte le combinazioni manca qualche collegamento. Comunque grazie lo stesso . Un saluto
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2019 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche con i normali selettori a 4 o 5 vie che vengono usati per questo scopo nelle Telecaster si possono fare i collegamenti che vuoi fare tu ma non nell'ordine che vorresti. Puoi vedere degli schemi (che magari hai già visto) digitando su Google "5 (o 4) way selector telecaster".

Comunque abbiamo ricontrollato ancora lo schema che ti abbiamo mandato e dovrebbe funzionare. L'unica cosa che non è riportato sembra essere il BRIDGE GROUND, che dovrebbe essere collegato direttamente agli altri ground, quindi devi saldarlo dove ti è più comodo (sul polo 1 o 3 inferiori dello switch oppure direttamente sulla massa del jack femmina).
Fai una prova e facci sapere perchè non dovrebbero esserci problemi Wink
P.S. : Ci siamo accorti proprio ora che scorrendo le foto in alto nell'articolo puoi vedere il filo giallo del pick-up al ponte (il negativo) che va a saldarsi proprio sul polo 1 dove c'è anche il filo nero (che sarebbe il verde nel disegno) che va al jack.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: