Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Rottura Presa di Corrente

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vincenzo
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rottura Presa di Corrente Rispondi citando

Ciao a tutti,

spego il mio problema:
nel giro di due mesi sono saltate due prese del mio appartamento, me ne sono accorto perchè il frigo prima e poi la lavatrice (che ora ho attaccato ad una altra presa funzionante) hanno smesso di funzionare.

Come mai si sono rotte?
Posso ripararle da solo con le opportune precauzioni?
Altrimento quanto mi costa all'incirca l'intervento per la riparazione?

Grazie!!
Vincenzo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vincenzo.
Frigo e lavatrice (soprattutto la seconda) assorbono molta energia ma la rottura delle prese potrebbe essere un caso.
La riparazione la puoi fare tranquillamente tu se hai una minima dimestichezza con i cacciaviti.
Trovi tutte le info qui: http://www.bricolageonline.net/29/elettricita-presa1.htm

Mi raccomando a staccare contatore e salvavita prima di fare qualunque lavoro sulle prese.

Ti consiglio di acquistare le prese con i doppi fori proprio come la prima foto in altro nell'articolo dato che sopportano carichi maggiori e acquistare dei riduttori BOSCH (tipiche spine di frigo e lavatrice) da 16 ampere che potrai inserire nei fori più grandi.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: