Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Saldare filo di ferro di 3mm,4mm

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ferro
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cechant
Nuovo


Registrato: 28/03/09 10:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 2:53 pm    Oggetto: Saldare filo di ferro di 3mm,4mm Rispondi citando

Salve,
Mi preento sono un pensionato che ha scoperto il piecere di fabbricare lampade in legno usando il tornio.
Detto questo la mia ricerca verte sul trovare un sistema semplice per saldare del filo in ferro con cui vorrei construire dei paralumi.
Ogni suggerimento,serio,sarÓ il benvenuto.
Sesare

P.S. il serio sonoi costretto a scriverlo nei nuivi forum a seguito di risposte in altri furum ,a volte,insultanti o completamente cretine.
Ritengo dovuto il charimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto,
hai giÓ visto gli articoli presenti nella sezione ferro del nostro sito?
http://www.bricolageonline.net/ferro.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cechant
Nuovo


Registrato: 28/03/09 10:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 2:27 pm    Oggetto: Saldare il Ferro Rispondi citando

Grazie per la risposta, ho letto il Vs articolo sulla saldatura a stagno.
La saldatura a stagno Ú utilizzabile anche per il filo di frro di 3,4mm.
Grazie
Cesare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

In genere per il ferro si utilizza la saldatura ad arco, ideale per spessori superiori ad 1 millimetro.

Approfitto per segnalare una tabella con utili parametri di saldatura:
http://www.savoiaweld.it/tabelle.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio*46
Nuovo


Registrato: 06/04/09 23:31
Messaggi: 11
Residenza: siena

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 10:37 pm    Oggetto: Re: Saldare filo di ferro di 3mm,4mm Rispondi citando

cechant ha scritto:
Salve,
Mi preento sono un pensionato che ha scoperto il piecere di fabbricare lampade in legno usando il tornio.
Detto questo la mia ricerca verte sul trovare un sistema semplice per saldare del filo in ferro con cui vorrei construire dei paralumi.
Ogni suggerimento,serio,sarÓ il benvenuto.
Sesare

P.S. il serio sonoi costretto a scriverlo nei nuivi forum a seguito di risposte in altri furum ,a volte,insultanti o completamente cretine.
Ritengo dovuto il charimento.



Ecco due possibilitÓ:
1) saldatura a Tig
2) saldobrasatura dolce a castolin col cannello

Ciao
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ferro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005