Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Stufa a pellet

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia
Nuovo


Registrato: 06/06/13 15:59
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 5:44 pm    Oggetto: Stufa a pellet Rispondi citando

Ciao a tutti ho un appartamento di 60mq e devo scegliere un indrostufa a pellet che sostituisca la vecchia caldaia a metano. Avete qualche suggerimento in merito alla potenza e marca? Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 378

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudia.

Per quanto riguarda le marche possiamo dirti che tra le migliori puoi trovare Palazzetti, Nordica, Piazzetta, e altre ma possiamo probabilmente aiutarti maggiormente dandoti alcuni consigli dovuti ad esperienze personali generali.

Le persone migliori a cui chiedere consigli sono gli installatori, ovvero gli idraulici che hanno già montato caldaie del genere, ma che non hanno interesse a montare “quella” o “questa” caldaia, e ti sanno dare un pare tecnico sulla qualità del prodotto (loro se ne rendono conto durante l’installazione). Inoltre possono darti dei pareri anche sulla qualità dell’assistenza e della reperibilità dei ricambi, cose fondamentali se ti dovesse capitare un guasto durante una weekend di dicembre!
Una volta capito quali prodotti potrebbero fare per te, fai un giro dai rivenditori e chiedi dei depliant e preventivi; prima, però, calcola i metri cubi della tua casa, che se è alta 3 metri dovrebbero essere circa 180.
Se non hai esperienze di amici o conoscenti che hanno avuto una caldaia del genere, fatti bene i conti sia economici ma soprattutto di tempo e fatica da dedicare a questo tipo di caldaie. Non sono comode come quelle a metano: vanno caricate ogni 1-2 giorni e va tolta spesso la cenere. Non sono operazioni particolarmente faticose o lunghe ma richiedono costanza giornaliera. Ad esempio per scaldare abitazioni di circa 180 metri quadri, si parla anche di 5 kg di pellets al giorno.
E poi dovrai avere spazio per stipare i pellets. Insomma sono cose su cui riflettere prima di fare la spesa Wink Vanno valutati pre e contro.
Hai comunque abbastanza tempo prima che arrivi il prossimo inverno, quindi farai sicuramente la scelta giusta in base alle tue esigenze e comodità Wink

Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005