Indice del forum BricolageOnLine.net
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Ritardo accensione pc

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricit├á ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergran
Nuovo

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2014 3:31 pm    Oggetto: Ritardo accensione pc Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho attualmente collegato ( grazie ai suggerimenti degli utenti del forum che ringrazio nuovamente ) una ciabatta con interruttore incorporato a un interruttore da muro bipolare in modo da poter posizionare la ciabatta ( con l'interruttore incorporato sempre acceso ) e comandarla tramite l'interruttore bipolare posizionato sulla scrivania.
Funziona il tutto se non fosse che il pc ha un problema nell'accendersi.
In pratica quando lo spengo e lascio alimentata la ciabatta, il pc non s'accende. Devo spegnere e riaccendere l'interruttore bipolare perchŔ lui s'accenda. Non capisco proprio come possa succedere una cosa simile
Spero che possaite anche questa volta aiutarmi...
grazie
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sergran. E' una cosa stranissima, mai sentita prima. Sei sicuro che collegando la sola ciabatta ad una normale presa o comunque effettuando qualche altro tipo di collegamento non accada la stessa cosa?. Inoltre hai un gruppo di continuitÓ? Che Ŕ ormai necessario per qualunque PC per evitare danni allo stesso.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sergran
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, in effetti anche a me sembra molto strano..... a dire la veritÓ temo che sia un problema dell'interruttore del pc. Combinazione dopo aver modificato il collegamento s'Ŕ presentato questo problema. L'altro giorno ho provato a collegare il pc direttamente ad una presa elettrica e il pc s'accendeva senza problemi. Poi l'ho ricollegato alla presa da scrivania e inizialmente sembrava che fosse tutto risolto poi s'Ŕ ripresentato il problema. A questo punto deduco che sia semplicemente un problema dell'interruttore d'accensione del pc e che combinazione ha iniziato a non funzionare quando l'ho collegato al circuito modificato.
Grazie per l'interessamento e dopo aver portato il pc in assitenza, vi faccio sapere se ho risolto.
Ciao grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricit├á ed Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: