Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Aiuto piano di lavoro cucina

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DaniDrk7
Nuovo

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2018 12:04 pm    Oggetto: Aiuto piano di lavoro cucina Rispondi citando

Buongiorno, sono nuova in questo forum. Vi scrivo per chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. Ho comprato una cucina usata ma per adattarla alla parete hanno dovuto modificare il top (in truciolare) e ora ha una fessura proprio a meno di un cm dal lavandino e di conseguenza soggetto a umidità ecc. Francamente cambiare tutto il top mi scoccia un po', non è molto grande, ma preferisco tenere quello esistente. Mi e vi chiedo se possa esserci un'altra soluzione. Ad esempio ho letto della resina vetrificante. Che ne dite?
Profilo Invia messaggio privato
DaniDrk7
Nuovo

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2018 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'idea mi è venuta guardando questo video

https://www.youtube.com/watch?v=8Lj9UPk9pUw&t=290s

Potrei fare una cosa del genere, ovviamente con decorazioni più adatte a una cucina e con la scusa otterrei un top personalizzato. Devo solo essere sicura che questa resina sia adatta per le alte temperature, dato che c'è anche il piano cottura
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2018 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dani,
le resine epossidiche resistono tutte ad almeno 100 °C. Tieni presente che appena spegni una pentola d'acqua che bolle, la temperatura scende subito drasticamente a 95 °C e poi più lentamente. Quindi non avresti problemi.
Se non abbiamo capito male hai uno spazio vuoto tra il top e il lavandino, quindi dovresti riempire quello spazio, ma il lavoro non è facile perchè dovresti fare una colatura di resina e attendere che si asciughi, quindi dovresti smontare il top, creare un "contenitore" come si fa prima di effettuare una gettata di cemento per creare una colonna portante, e poi attendere l'indurimento. Può anche colorare la resina con i pigmenti che vendono nelle ferramenta.
Comunque prova anche a digitare su Google "Striscia sigillante per guarnizione a parete". Magari nel tuo caso puoi risolvere in questo modo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: