Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DaniDrk7 Nuovo
|
Inviato: Mer Lug 11, 2018 12:04 pm Oggetto: Aiuto piano di lavoro cucina |
|
|
Buongiorno, sono nuova in questo forum. Vi scrivo per chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. Ho comprato una cucina usata ma per adattarla alla parete hanno dovuto modificare il top (in truciolare) e ora ha una fessura proprio a meno di un cm dal lavandino e di conseguenza soggetto a umidità ecc. Francamente cambiare tutto il top mi scoccia un po', non è molto grande, ma preferisco tenere quello esistente. Mi e vi chiedo se possa esserci un'altra soluzione. Ad esempio ho letto della resina vetrificante. Che ne dite? |
|
Top |
|
 |
DaniDrk7 Nuovo
|
Inviato: Mer Lug 11, 2018 12:10 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi è venuta guardando questo video
https://www.youtube.com/watch?v=8Lj9UPk9pUw&t=290s
Potrei fare una cosa del genere, ovviamente con decorazioni più adatte a una cucina e con la scusa otterrei un top personalizzato. Devo solo essere sicura che questa resina sia adatta per le alte temperature, dato che c'è anche il piano cottura |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Set 25, 2018 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Dani,
le resine epossidiche resistono tutte ad almeno 100 °C. Tieni presente che appena spegni una pentola d'acqua che bolle, la temperatura scende subito drasticamente a 95 °C e poi più lentamente. Quindi non avresti problemi.
Se non abbiamo capito male hai uno spazio vuoto tra il top e il lavandino, quindi dovresti riempire quello spazio, ma il lavoro non è facile perchè dovresti fare una colatura di resina e attendere che si asciughi, quindi dovresti smontare il top, creare un "contenitore" come si fa prima di effettuare una gettata di cemento per creare una colonna portante, e poi attendere l'indurimento. Può anche colorare la resina con i pigmenti che vendono nelle ferramenta.
Comunque prova anche a digitare su Google "Striscia sigillante per guarnizione a parete". Magari nel tuo caso puoi risolvere in questo modo. |
|
Top |
|
 |
|