Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
settantasei Nuovo
|
Inviato: Mer Lug 29, 2015 9:06 pm Oggetto: Alone su tavolo in laminato. |
|
|
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho combinato la mia e vorrei capire che opzioni ho.
Versate un paio di gocce di attaccatutto sul tavolo della cucina, in laminato ciliegio, ho provveduto a eliminarle tramite solvente, ma purtroppo mi ritrovo un alone di 1-2 cm più chiaro.
Il tavolo non è mio, sono in affitto...
Ogni suggerimento è ben accetto, e grazie in anticipo!
76 |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Sab Ago 01, 2015 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Settantasei. Per "attaccatutto" intendi il Super Attak o altro collante?
Se l'alone è dovuto ad un intaccamento del laminato da parte del solvente non si può recuperare nulla da quel laminato. Altrimenti dovresti cercare lo Scolla Tutto, sempre della Loctite, (digita "scolla tutto" su Google e troverai la scheda tecnica da leggere attentamente) nel caso in cui tu abbia usato il Super Attak, oppure se non si tratta di questa colla puoi provare con acetone (da comprare in ferramente perchè quello per le unghie non è più il vero acetone di una volta) o un solvente apposito per rimuovere il Bostik. Come consiglio generale c'è sempre quello di fare delle prove in una parte nascosta del tavolo.
Diversamente si dovrà sgrattare un po' e verniciare il tavolo con smalto spray.
L'ultima modifica di Amministratore il Ven Ott 23, 2020 4:18 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
settantasei Nuovo
|
Inviato: Sab Ago 01, 2015 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Trattavasi proprio di Super Attack. Che alla fine sono riuscito a eliminare proprio con lo scolla tutto della Loctite, ma ormai l'alone scolorito era già lì. E' per l'alone, che chiedevo suggerimenti.
Ma a quanto pare, non ho molte chance...
Grazie lo stesso! |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Lun Ago 03, 2015 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Bene, allora potresti provare con della pasta abrasiva per carrozzeria, ma sempre in un punto nascosto. Potrebbe risolvere almeno in parte il problema. |
|
Top |
|
 |
|