Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Avocado gelato, cosa fare?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lfratocchi
Nuovo


Registrato: 31/03/21 12:17
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 12:59 pm    Oggetto: Avocado gelato, cosa fare? Rispondi citando

Ho un avocado che stava in formissima nonostante il tempo strano di Bruxelles e che resisteva benissimo e a causa del grande freddo credo si sia gelato e ora sta perdendo tutte le sue foglie che ormai sono diventate secche e marroni.

Come posso fare per farlo riprendere?
Noto che anche a livello di acqua che gli do (nella stessa e quantità di prima) la maggior parte la tira fuori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 479

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2021 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
nel tuo caso consigliamo intanto di spostare l'avocado in un vaso almeno doppio, in questo modo permetti una crescita radicale adeguata, garantendo un maggior sviluppo della pianta.

Per quanto riguarda le foglie, invece, il consiglio è quello di far asciugare per bene il terreno (la causa può essere dovuta anche ad un involontario eccesso idrico), poi è opportuno mettere un prodotto rameico (solfato di rame) nel terreno per poterlo disinfettare.

Inoltre, essendo una pianta tropicale, predilige gli ambienti caldi, quindi è opportuno metterla in un posto soleggiato ed al riparo dei forti venti.

Facci sapere se sei riuscita a risolvere il problema Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005