Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Colore impermeabile bagno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Muratura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sharky
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2017 9:37 am    Oggetto: Colore impermeabile bagno Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
ho appena dato il colore in bagno, prima era rosso scuro adesso rosa acceso.

Ho impiegato un bel po' di tempo, tuttavia il colore che ho usato non è di buona qualità e non vorrei si rovinasse subito in quanto dove ho la vasca, facendo la doccia, l'acqua per almeno dieci - quindici centimetri cade inevitabilmente sul muro dove non arrivano le piastrelle.

Non è che a lungo andare il colore va via?
Cosa posso mettere sopra per proteggere il colore?

Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2017 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sharky,
dovresti applicarci uno smalto. Forse puoi applicarlo sopra alla stessa tinta che hai appena applicato perchè è passato poco. Ma per essere sicuro dovresti chiedere info direttamente al venditore dove hai comprato il traspirante che hai applicato. Il colore non è un problema, lo possono fare identico al rosa che hai.
Come finitura puoi scegliere tra l'opaco e il lucido. Il lucido sarebbe meglio perchè fa scivolare più facilmente l'acqua però potrebbe avere un impatto estetico peggiore (è questione di gusti).

L'ultima modifica di Amministratore il Ven Set 27, 2019 12:34 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sharky
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2017 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

finitura
smalto opaco per muro
Devo cercare questo prodotto?
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Mar 25, 2017 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, quello. Ma chiedi comunque prima il parere del venditore dell'altro colore rosa per scongiurare qualunque eventuale incompatibilità tra i due.

L'ultima modifica di Amministratore il Ven Set 27, 2019 12:35 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
enricoze
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2019 11:09 am    Oggetto: non sempre funziona Rispondi citando

Non sempre soluzioni a base di tinte impermeabili funzionano. Valuta tu se non riempire quella zona con piastrelle o cercare di posizionare il getto in modo diverso, ma una tinta sul muro o uno smalto hanno breve durata.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Muratura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: