Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Copertura fossa settica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peater
Nuovo


Registrato: 05/07/16 09:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 4:06 pm    Oggetto: Copertura fossa settica Rispondi citando

Buonpomeriggio a tutti, vi chiedo un suggerimento su come posso coprire/nascondere una fossa settica presente nel mio giardino, che tipo di piante o siepi potrei utilizzare tenendo conto che la fossa ha una circonferenza di 120 cm deve essere accessibile e che dove e posizionata c'è sole sempre, purtroppo però mi piacerebbe nasconderla cone delle piante messe intorno ma che si siluppino in larghezza e non tanto in altezza, grazi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 479

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Peater,
tra le piante più idonee ad una fossa biologica troviamo l'eucalipto (utilizzato per la dispersione d'acqua nei casi di irrigazione e stagnazione) e tutte le piante paludose ed adatte ad un terreno umido: calle, iris, paipro, fior di loto.

Nel tuo caso ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.carradepurazioni.com/fitodepurazione_piante.html

L'oleandro potrebbe fare al caso tuo, dovrai ovviamente portarlo alla giusta altezza quando occorre.

A presto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005