Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
definire un buco

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Muratura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piccolanomade
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 5:22 pm    Oggetto: definire un buco Rispondi citando

Buon giorno a tutti.
vi chiedo consigli xè essendo completamente inesperta in fatto di muratura vorrei capirne di più.
Quando ho cambiato la caldaia mi hanno fatto un buco sul muro esterno per l'areazione del locale. Il buco è quadrato ma non è definito bene, con montata la sua griglia, a lato, si vede ancora il buco.
Per definire il buco ho comprato della malta bastarda, e l'ho preparata come da istruzioni sul sacco, ho bagnato il supporto... e applicato la malta con la spatola. ma una volta asciutto (ho provato dopo qualche gg), passandogli sopra il dito si sgretola.
come posso sistemare questo buco??
GRAZIE 1000!
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piccolanomade,
perdonaci se rispondiamo in così grande ritardo ma ci sono state di mezzo le ferie estive.

Riguardo il tuo problema (che forse nel frattempo avrai già risolto), dovresti farci sapere che tipo di malta bastarda hai utilizzato, ovvero se il tipo già pronta all'uso oppure solo la malta base che poi miscelata con cemento e sabbia. Infatti quello che ti è capitato non sarebbe dovuto succedere con una malta pronta all'uso.

Intanto ti consigliamo di dare un'occhiata alla prima risposta che abbiamo dato qui http://www.bricolageonline.net/forum/consiglio-lavori-vt71.html
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Muratura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: