Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Piante ad alto fusto per interni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emmesse57
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2018 2:26 pm    Oggetto: Piante ad alto fusto per interni Rispondi citando

Buongiorno
devo mettere a dimora due piante ad alto fusto, dei veri propri alberi, all'interno di un atrio in un edificio.
Lo spazio per ogni pianta è 280x280 cm con una profondità di ca. cm 80 (terra vegetale) ed uno strato drenante sottostante (cm 30).
L'ambiente è bene illuminato grazie alla presenza di lucernari e l'altezza libera dal piano delle fioriere alla sommità è di circa 7 metri.
Io vorrei due alberi piuttosto "importanti" (alti 5-6 metri) che non perdano foglie ovviamente.
Che essenze mi consigliate?
Grazie
Mauro
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2018 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra le piante-albero da interno consigliamo:

- Ficus lyrata: una delle piante da interno più coltivate, caratterizzata da ampie foglie e da una discreta imponenza.
- Radermachera sinica: in grado di diventare un albero molto alto (si consiglia quindi la potatura per mantenerlo di media dimensioni). E' una pianta dal forte impatto e dallo stile elegante.
- Araucaria heterophylla: è un vero e proprio albero (che si adatta bene in ambienti interni o in atri di edifici). In natura cresce fino a 12 metri di altezza, ma in casa o ambienti chiusi assume dimensioni coniche, simili ad un abete.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Giardino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: