Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emmesse57 Nuovo
|
Inviato: Gio Lug 05, 2018 2:26 pm Oggetto: Piante ad alto fusto per interni |
|
|
Buongiorno
devo mettere a dimora due piante ad alto fusto, dei veri propri alberi, all'interno di un atrio in un edificio.
Lo spazio per ogni pianta è 280x280 cm con una profondità di ca. cm 80 (terra vegetale) ed uno strato drenante sottostante (cm 30).
L'ambiente è bene illuminato grazie alla presenza di lucernari e l'altezza libera dal piano delle fioriere alla sommità è di circa 7 metri.
Io vorrei due alberi piuttosto "importanti" (alti 5-6 metri) che non perdano foglie ovviamente.
Che essenze mi consigliate?
Grazie
Mauro |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Gio Lug 12, 2018 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Tra le piante-albero da interno consigliamo:
- Ficus lyrata: una delle piante da interno più coltivate, caratterizzata da ampie foglie e da una discreta imponenza.
- Radermachera sinica: in grado di diventare un albero molto alto (si consiglia quindi la potatura per mantenerlo di media dimensioni). E' una pianta dal forte impatto e dallo stile elegante.
- Araucaria heterophylla: è un vero e proprio albero (che si adatta bene in ambienti interni o in atri di edifici). In natura cresce fino a 12 metri di altezza, ma in casa o ambienti chiusi assume dimensioni coniche, simili ad un abete.
Spero di esserti stato d'aiuto, a presto  |
|
Top |
|
 |
|