| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Straker Nuovo
|
Inviato: Lun Feb 10, 2020 12:48 am Oggetto: Standby decoder |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se il decoder digitale terrestre deve essere tenuto in standby (lucina rossa) quando non lo si usa. Io normalmente la sera quando spengo la TV metto in standby il decoder e poi spengo la ciabatta (dal suo interruttore). Spegnendo così del tutto il decoder. Vorrei capire quale metodo utilizzare per far sì che il decoder non si rovini. Grazie
S. |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Feb 11, 2020 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Straker,
il tuo procedimento è corretto e molto saggio al fine di risparmiare energia. Non devi temere alcun malfunzionamento, puoi tranquillamente mettere in standby e spegnere dalla ciabatta senza alcun problema
Di sicuro lo saprai, esistono in commercio anche delle triple (o ciabatte) con interruttore e temporizzatore, in grado di spegnere tutto ad un orario stabilito, molto utile se sei fuori casa.
A presto  |
|
| Top |
|
 |
Straker Nuovo
|
Inviato: Mar Feb 11, 2020 3:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie. ho posto la domanda perchè in passato, 2 decoder dopo 3/4 anni di colpo non si sono più accesi. Mentre invece un altro ha continuato a funzionare per circa 8 anni. Ora l'ho cambiato con uno nuovo DVB-T2. Pensavo che i 2 decoder che non si sono più accesi fosse stato per colpa dello spegnimento della ciabatta.  |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Feb 11, 2020 5:58 pm Oggetto: |
|
|
No, puoi stare tranquillo. Gli altri si saranno rovinati o per sbalzi elettici oppure perché (come tutto) erano particolarmente "votati" all'obsolescenza programmata.
L'unico inconveniente che puoi avere spegnendo completamente i decoder è che se la ricerca di nuovi canali è impostata di notte (come è impostata anche di default), il decoder non si aggiornerà. Solitamente l'orario di ricerca nuovi canali può essere cambiato mettendolo anche di giorno, ma scegli un orario in cui magari nessuno lo usa. |
|
| Top |
|
 |
Straker Nuovo
|
Inviato: Mar Feb 11, 2020 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!  |
|
| Top |