Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
problema motore elettrico monopattino

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elettricità ed Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano71
Nuovo

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 5:36 pm    Oggetto: problema motore elettrico monopattino Rispondi citando

ciao,
sono un totale inesperto in materia..proverò a descrivere il problema..
ho un monopattino elettrico il cui motore elettrico (24v 100w) è alimentato da due batterie da 12v..
le batterie funzionano e anche i cavi che le collegano al motore paiono intatti..sentendo un bip continuo al multimetro..
il fatto è che se le collego al motore, per un secondo il motore funge..per poi spegnersi..succede spesso quando il motore è fermo da ore..mentre 'a caldo' il motore fa un piccolo scattino..
sinceramente non so cosa possa essere..
ogni aiuto è prezioso
grazie!!
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano,
purtroppo è sempre un po' difficile a distanza capire cosa possa essere successo.
La prova più semplice che dovresti fare e collegare 2 batterie di un'auto in serie (per un totale di 24 volt). Ti conviene andare da un meccanico, e chiedergli di fare questa prova con due vecchie batterie che devono essere mandate allo smaltimento. L'alto numero di ampere delle batterie non è un problema, gli ampere possono anche essere infiniti, l'importante è il voltaggio.

Se il problema dovesse verificarsi ancora, potrebbe essere il/i condensatore/i. Hai per caso provato a spingere la ruota con una mano mentre dai energia al motore?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefano71
Nuovo