Amministratore Nuovo
Registrato: 27/05/07 17:35 Messaggi: 437
|
Inviato: Sab Mag 02, 2009 6:50 pm Oggetto: Reset manutenzione programmata Renault Megane 1.6 benzina |
|
|
Vi descrivo la facile procedura per resettare il contachilometri che indica quanti chilometri mancano al prossimo tagliando sulle Ranaul Megane 1.6 16 valvole benzina (e forse anche su altre motorizzazioni).
L'auto in oggetto è del 2004 e possiede il sistema con chiave KEY-CARD cioè la chiave elettronica che ha la forma di una carta di credito.
1) Entrate in auto con, ovviamente, la KEY-CARD appresso (non è necessario inserirla nell'apposito alloggiamento all'interno dell'auto).
2) Premete il tasto che si trova sulla sommità della leva che serve ad azionare i tergicristalli fino a visualizzare il contachilometri del service. Questo pulsante, come sapranno i possessori di quest'auto, serve a visualizzare le diverse funzioni del computer di bordo.
3) Ora tenete premuto il tastino che si trova sul cruscotto e che serve ad azzerare alcune funzioni del computer di bordo (l'azzeramento di queste funzioni è possibile anche tenendo premuto il pulsante presente sulla leva del tergicristalli).
Vedrete lampeggiare 4 volte il contachilometri del service e subito dopo resettarsi a 30.000 km.
Non credo che sia possibile selezionare il numero dei chilometri al quale si vuole eseguire il prossimo tagliando come avviene sulla Nissan Note 1.4 benzina (http://www.bricolageonline.net/forum/reset-manutenzione-programmata-nissan-note-14-benzina-vt47.html), però, in questo modo, potrete azzerarlo quando vorrete voi . |
|