Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gfr Nuovo
|
Inviato: Ven Nov 05, 2021 4:19 pm Oggetto: Siringhe per dolci |
|
|
Buongiono,
Mia moglie ha una siringa per dolci con un becuccio dello spessore in uscita di 1 mm che a causa della guarnizione logorata dello stantuffo è inutilizzabile.
Su internet vedo in vendita delle siringhe ma non è indicato il diametro in uscita dei becucci, apparentemente superiori al millimetro.
Dove posso trovare? Grazie |
|
Top |
|
 |
nonnapaperina Nuovo
|
Inviato: Sab Nov 06, 2021 1:21 pm Oggetto: Re: siringhe per dolci |
|
|
gfr ha scritto: | Buongiono,
Mia moglie ha una siringa per dolci con un becuccio dello spessore in uscita di 1 mm che a causa della guarnizione logorata dello stantuffo è inutilizzabile.
Su internet vedo in vendita delle siringhe ma non è indicato il diametro in uscita dei becucci, apparentemente superiori al millimetro.
Dove posso trovare? Grazie |
Ciao il mio consiglio è di andare in un negozio di casalinghi che vende anche articoli per la pasticceria con la siringa. Può essere che trovi la guarnizione nuova e anche dei beccucci. |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Sab Nov 06, 2021 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao GFR, potresti mandarci delle foto sulla nostra mail info@bricolageonline.net ? Ci serve vedere bene di che tipo di siringa si tratta perchè ugelli da 1 mm sono difficili da trovare cercando siringhe per dolci. |
|
Top |
|
 |
gfr Nuovo
|
Inviato: Sab Nov 06, 2021 5:48 pm Oggetto: |
|
|
L'di 1 mm è stato creato da un bravo artigiano e capisco sia difficile trovarlo.
Se si ha una buona mano si riesce a fare con un filo molto fino, cose incredibili!!
Ecco la foto:
 |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Lun Nov 08, 2021 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Vedendo la siringa, crediamo che sia una siringa per carne, cioè per riempire la carne di salamoia. Prova a cercarla su Google. Però questo tipo di siringhe hanno degli aghi appositi (li vedrai nelle foto). Eventualmente potresti prenderne una e poi far modificare/creare un ugello da 1 mm da un tornitore.
Diversamente, se non trovi una nuova guarnizione per la siringa che avete ora, esistono le penne per dolci che potrebbero avere un beccuccio da 1 mm; eventualmente si potrebbe provare a chiuderne uno scaldandolo e poi fare un foro da 1 mm con un ago rovente.
Altra alternativa (ma è un alto tipo di articolo) sono i pennarelli per dolci; usano inchiostro alimentare ma sono per scrivere, non per decorare.
Queste dovrebbero essere le uniche alternative possibili. |
|
Top |
|
 |
|