Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Siringhe per dolci

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gfr
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2021 4:19 pm    Oggetto: Siringhe per dolci Rispondi citando

Buongiono,
Mia moglie ha una siringa per dolci con un becuccio dello spessore in uscita di 1 mm che a causa della guarnizione logorata dello stantuffo è inutilizzabile.
Su internet vedo in vendita delle siringhe ma non è indicato il diametro in uscita dei becucci, apparentemente superiori al millimetro.
Dove posso trovare? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
nonnapaperina
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2021 1:21 pm    Oggetto: Re: siringhe per dolci Rispondi citando

gfr ha scritto:
Buongiono,
Mia moglie ha una siringa per dolci con un becuccio dello spessore in uscita di 1 mm che a causa della guarnizione logorata dello stantuffo è inutilizzabile.
Su internet vedo in vendita delle siringhe ma non è indicato il diametro in uscita dei becucci, apparentemente superiori al millimetro.
Dove posso trovare? Grazie

Ciao il mio consiglio è di andare in un negozio di casalinghi che vende anche articoli per la pasticceria con la siringa. Può essere che trovi la guarnizione nuova e anche dei beccucci.
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2021 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao GFR, potresti mandarci delle foto sulla nostra mail info@bricolageonline.net ? Ci serve vedere bene di che tipo di siringa si tratta perchè ugelli da 1 mm sono difficili da trovare cercando siringhe per dolci.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gfr
Nuovo

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2021 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'di 1 mm è stato creato da un bravo artigiano e capisco sia difficile trovarlo.
Se si ha una buona mano si riesce a fare con un filo molto fino, cose incredibili!!

Ecco la foto:
Amministratore
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2021 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedendo la siringa, crediamo che sia una siringa per carne, cioè per riempire la carne di salamoia. Prova a cercarla su Google. Però questo tipo di siringhe hanno degli aghi appositi (li vedrai nelle foto). Eventualmente potresti prenderne una e poi far modificare/creare un ugello da 1 mm da un tornitore.
Diversamente, se non trovi una nuova guarnizione per la siringa che avete ora, esistono le penne per dolci che potrebbero avere un beccuccio da 1 mm; eventualmente si potrebbe provare a chiuderne uno scaldandolo e poi fare un foro da 1 mm con un ago rovente.
Altra alternativa (ma è un alto tipo di articolo) sono i pennarelli per dolci; usano inchiostro alimentare ma sono per scrivere, non per decorare.
Queste dovrebbero essere le uniche alternative possibili.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: