Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grafichetto84 Nuovo
|
Inviato: Gio Feb 27, 2020 3:05 pm Oggetto: Sistemare le prese elettriche di casa |
|
|
Buongiorno a tutti.
mi sono inscritto su questo forum per provare a chiedere qualche consiglio.
ho una casa che sto risistemando, adesso mi trovo a dover affrontare il problema di reinstallare le prese elettriche. sono vecchie. vorrei mettere tutto nuovo dal cestello al coperchio. Problema:
i buchi sono quelli tondi incastrati nelle mattonelle.
esiste un taglia tutto che mi permette di non fare troppi frantumi e disegnare sul muro la sagoma precisa del cestello per poi rincalzare? se si con cosa posso rincalzare?
ma sopratutto con che cosa posso tagliare il mio muro piastrellato?
grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Sab Feb 29, 2020 12:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao Grafichetto84,
per "rincalzare" cosa intendi di preciso?
Riguardo il tagliare la piastrella dovresti procurarti un Dremel e tagliare piano piano con le lame adatte. Oppure potresti adoperare una piccola smerigliatrice. E' un lavoro rognoso e per il quale serve molta attenzione. |
|
Top |
|
 |
grafichetto84 Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 03, 2020 10:30 am Oggetto: modifica delle prese elettriche di casa. |
|
|
non mi sono spiegato bene. le mattonelle sono già attaccate al muro.
io vorrei disegnare il nuovo buco come se usassi un foglio da disegno. troppo difficile coem soluzione? so che esiste un taglia tutto che potrebbe fare al caso mio.... voi sapete nulla? |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 03, 2020 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Si si, avevamo capito che le piastrelle sono già incollate sul muro. Forse l'utensile di cui parli viene chiamato "utensile multifuzione o multiuso". Usa vibrazione a frequenze molto alte in modo da tagliare i materiali. Dovrebbe funzionare anche nel tuo caso. Fai un ricerca su Youtube.
Puoi tranquillamente allargare le piastrelle delle nuova misura che serve a te. |
|
Top |
|
 |
|