Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Spia ABS impazzita! - Seat Ibiza 2000 1.4 Benzina.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Auto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robertoldebian
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2011 2:05 pm    Oggetto: Spia ABS impazzita! - Seat Ibiza 2000 1.4 Benzina. Rispondi citando

Finalmente grazie al mio meccanico ho scoperto che non era impazzita ne la centralina ABS ne il sensore ABS.

Gli ho spiegato che ogni volta che si sedevano persone sul sedile posteriore sinistro, la spia ABS si accende e si spegne di continuo.

Gli ho spiegato anche il fatto che sedendomi di colpo sul sedile posteriore destro non accadeva nulla, invece sedendomi di colpo sul sedile posteriore sinistro si accendeva la spia ABS (non tutte le volte).

Il problema derivava dal fatto che proprio sotto il sedile posteriore sinistro è posizionato l'attacco per l'ABS che si spostava nel momento in cui veniva messo sotto pressione lo spinotto.

Dopo una bella pulitura con lo spray "ripristina contatti-antiossido" su consiglio del meccanico stringerò lo spinotto o con del nastro isolante o con una fascetta.

In alternativa cambierò spinotto (1€).

Seat Ibiza 1.4 Benzina 5p ( 2000-2001 )

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Auto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: