Indice del forum Bricolage Online
Il fai da te per tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 FAQPrivacy e Cookies  ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
rss forum bricolage
Togliere calcare da cucina in okite

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sirio
Nuovo


Registrato: 21/09/07 19:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2022 5:11 pm    Oggetto: Togliere calcare da cucina in okite Rispondi citando

Un saluto,
ho un problema con il ripiano in okite di una cucina ad isola, ossia non riesco a togliere una macchia di calcare ed ho paura di fare danni.

Ho notato che le impronte di scottature sul pianale in okite vanno via dopo un po' di tempo senza problemi, ma le macchie di calcare no. Ho provato vari prodotti e crema consigliati per l'okite, ma il problema non si risolve e la macchia ancora si vede.

Come mi consigliate di fare?

Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Nuovo


Registrato: 27/05/07 17:35
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2022 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sirio,
per la tua cucina in okite ti consiglio di provare con una spugna imbevuta di olio d'oliva, da applicare delicatamente sulla zona con macchie e residui di calcare con lievi movimenti rotatori.

Poi lascia a sciugare e ripeti l'operazione per altre 2 volte circa. Infine lava normalmente la superficie in okite non usando prodotti aggressivi. In questo modo la tua cucina dovrebbe ritornare al suo splendore originale.

Prova e facci sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sirio
Nuovo


Registrato: 21/09/07 19:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2022 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato quanto suggerito ed effettivamente funziona!! Il calcare è sparito e il pianale in okite sembra come nuovo. Tutto questo grazie al vostro prezioso consiglio e senza usare nessun prodotto.

Grazie ancora e a presto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Casa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005