Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tarquinio Nuovo
|
Inviato: Lun Gen 27, 2014 2:47 pm Oggetto: Taglio tubi inox |
|
|
Ciao a tutti, debbo accorciare dei tubi in acciaio inox (quelli delle canne fumarie per caldaie a metano, per intenderci) del diametro di 120 mm.
Cosa mi consigliate di usare?:
-smerigliatrice angolare con disco sottile per taglio inox,
-sega a nastro,
-o cosa altro?
Con le forbici da lamiera ho provato il risultato è esteticamente deludente, con la sega a nastro ho paura che l'inox si mangi velocemente i denti del nastro.
Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Grazie. |
|
Top |
|
|
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tarquinio, non ci risulta che solitamente gli installatori taglino i tubi per accorciali, infatti cercano di adattare le diverse lunghezze presenti in commercio per effettuare il lavoro (ad es. con le tubazioni coibentate sarebbe davvero improponibile il taglio). Cmq potresti provare con qualcosa tipo Dremel o anche con la smerigliatrice con lama sottile, ma stai molto leggero perché c'è il rischio che il calore della lama surriscaldi il bordo del tubo facendo diventare deludente il taglio dal punto di vista estetico.
Speriamo di esserti stati d'aiuto! |
|
Top |
|
|
|
|