| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Dilettante Nuovo
|
Inviato: Lun Ago 24, 2026 1:30 pm Oggetto: Tappo caduto nel bidet |
|
|
Ho comprato un tappo per bidet che è risultato troppo piccolo, per provarlo mi è cascato dentro e non riesco a prenderlo con ganci di vari tipo.
Ecco la fotto:
Bisogna proprio smontare bidet? Per il momento l'acqua va, ma se lo tengo così che accade prima o poi? |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Lun Ago 31, 2026 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Dilettante. Prima di aprire il sifone per estrarlo, prova con una calamita. Se non nè hai una potente, puoi trovarne una telescopica dai cinesi oppure vai dal tuo autoriparatore di fiducia e chiedi di prestartene una: viene usata per raccogliere dadi e perni che possono scivolare durante dei lavori.
Se lo lasci rischi facilmente di intasare lo scarico che nel tempo accumulerà sporco. |
|
| Top |
|
 |
Dilettante Nuovo
|
Inviato: Lun Ago 31, 2026 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| nemmeno io riesco a credere di aver almeno in parte risolto. all'ennesimo tentativo, un cacciavite ha staccato il tappo forandolo al centro dove si avvitava vite. la vite purtroppo è rimasta in fondo e con ganci e cacciaviti nn ci riesco ancora. |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Lun Ago 31, 2026 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Non toccare altro e prova a vedere cosa riesci a togliere prima con la calamita.
Arrivato a questo punto forse puoi farcela solo con una pinza con artigli prenditutto. |
|
| Top |
|
 |
Dilettante Nuovo
|
Inviato: Ven Set 04, 2026 5:49 pm Oggetto: |
|
|
| nè calamita telescopica nè pinza telescopica con grinfie...nulla è emerso, con la pila il fondo dello scarico del bidet sembra vuoto, è finito tutto nei tubi? |
|
| Top |
|
 |
|