Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco_59 Nuovo
|
Inviato: Sab Ott 15, 2011 12:55 pm Oggetto: vasca da bagno |
|
|
ciao sono nuovo del forum,vorrei un consiglio per la vasca:ultimamente ho visto piccoli puntini di ruggine non molti ma poi ben presto sarà tutta intaccata .C'è qualche sistema per ripararla ,visto che abito d'affitto altrimenti l'avrei già sostituta?grazie e complimenti x il sito ciao |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Dovresti dirci di che materiale è la vasca perché se è di porcellana non dovrebbe essere arrugginita.
Comunque si potrebbe provare con il togli ruggine che si utilizza sui vestiti, anche se bisognerebbe leggere con attenzione l'etichetta.
Attendiamo delucidazioni sul materiale. |
|
Top |
|
 |
franco_59 Nuovo
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
il materiale ècomune lamiera ricoperta di smalto,ho già provato con pasta ebrasiva .tela abras x carrozzeria ma non ho risolto niehte.Se potessi smontarla potrei sabbiarla e riverniciarla ma è murata che fare ? |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Ott 18, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
Da quello che possiamo capire, lo smalto applicato è un rivestimento particolare, non uno smalto del tipo vernice come potrebbe essere lo smalto applicato ad mobile in legno o ad una cancellata.
Se nemmeno con la tela abrasiva è venuta via la ruggine significa che questa viene da sotto, dalla lamiera, ed è interposta tra lamiera e smalto, quindi lo smalto fa vedere la ruggine ma tu non riesci a toglierla perché lo smalto stesso te lo impedisce.
Se fino a qui è tutto corretto, non c'è nulla da fare se non smontarla e far rifare completamente il trattamento. Diversamente dacci altre info. |
|
Top |
|
 |
franco_59 Nuovo
|
Inviato: Mar Ott 18, 2011 5:47 pm Oggetto: ciao |
|
|
cosa ne pensate del sistena che viene spesso proposto in TV dove viene applicata un altra vasca sopra a quella gia esistente? |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Ott 18, 2011 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non abbiamo abbastanza esperienza per rispondere a questa domanda.
Il sistema potrebbe essere buono ma immaginiamo che la nuova vasca sarebbe di dimensioni più piccole.
Non vorremmo, inoltre, che fosse un modo economico per sistemare una vasca, ma ripetiamo che non abbiamo esperienza in questo genere di cose.
Dovrebbe contattare un bravo idraulico che ha già fatto questo tipo di lavori e sentire direttamente lui che cosa consiglia. |
|
Top |
|
 |
franco_59 Nuovo
|
Inviato: Mer Ott 19, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Ok.mille grazie,vedrò di risolvere il problema ,siete stati molto gentili ciao |
|
Top |
|
 |
elirossa24 Nuovo
|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere l'applicazione di una nuova "copertura" al di sopra di quella esistente non è la migliore soluzione del problema, poiché la ruggine può continuare a svilupparsi a causa dell'umidità complessiva del locale bagno. Alla fine la vasca dovrebbe essere comunque sostituita. _________________ "Per cancellare una vita ci vuole un attimo, per cancellare un attimo ci vuole una vita" - Jim Morrison
prezzi piscine interrate |
|
Top |
|
 |
|