| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sergran Nuovo
|
Inviato: Dom Giu 29, 2014 3:31 pm Oggetto: Ritardo accensione pc |
|
|
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho attualmente collegato ( grazie ai suggerimenti degli utenti del forum che ringrazio nuovamente ) una ciabatta con interruttore incorporato a un interruttore da muro bipolare in modo da poter posizionare la ciabatta ( con l'interruttore incorporato sempre acceso ) e comandarla tramite l'interruttore bipolare posizionato sulla scrivania.
Funziona il tutto se non fosse che il pc ha un problema nell'accendersi.
In pratica quando lo spengo e lascio alimentata la ciabatta, il pc non s'accende. Devo spegnere e riaccendere l'interruttore bipolare perchè lui s'accenda. Non capisco proprio come possa succedere una cosa simile
Spero che possaite anche questa volta aiutarmi...
grazie
Ciao |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Ven Lug 04, 2014 5:48 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao Sergran. E' una cosa stranissima, mai sentita prima. Sei sicuro che collegando la sola ciabatta ad una normale presa o comunque effettuando qualche altro tipo di collegamento non accada la stessa cosa?. Inoltre hai un gruppo di continuità? Che è ormai necessario per qualunque PC per evitare danni allo stesso. |
|
| Top |
|
 |
sergran Nuovo
|
Inviato: Ven Lug 04, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, in effetti anche a me sembra molto strano..... a dire la verità temo che sia un problema dell'interruttore del pc. Combinazione dopo aver modificato il collegamento s'è presentato questo problema. L'altro giorno ho provato a collegare il pc direttamente ad una presa elettrica e il pc s'accendeva senza problemi. Poi l'ho ricollegato alla presa da scrivania e inizialmente sembrava che fosse tutto risolto poi s'è ripresentato il problema. A questo punto deduco che sia semplicemente un problema dell'interruttore d'accensione del pc e che combinazione ha iniziato a non funzionare quando l'ho collegato al circuito modificato.
Grazie per l'interessamento e dopo aver portato il pc in assitenza, vi faccio sapere se ho risolto.
Ciao grazie |
|
| Top |
|
 |
|