Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ps Nuovo
|
Inviato: Ven Giu 01, 2012 11:44 pm Oggetto: Zanzariera avvolgibile storta |
|
|
Salve a tutti!
Nella mia casa possiedo una zanzariera avvolgibile, con catenella, grande come una porta. Dopo che un invitato, per uscire in poggiolo, ha provato ad alzarla con la mano,la zanzariera mi è rimasta storta. Cioè lungo le due guide laterali, ho che la parte terminale della zanzariera mi rimane leggermente più sollevata che non dall'altra parte.
Come posso fare per far si che la zanzariera torni ad essere parallela al pavimento? |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Giu 05, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Un modo per provare senza doverla smontare è che una persona cerchi di muovere avanti e indietro la zanzariera agendo sulla catenella mentre l'altra persona preme sul lato della stecca che è rimasto più sollevato.
Un altro sistema potrebbe essere quello di abbassare tutta la zanzariera e spingerla delicatamente un po' verso l'esterno in modo da stenderla tutta. Per questa operazione potrebbe essere utile rimuovere l'eventuale fermo posto sulla cordicella, ma attenzione a non andare troppo oltre il fine corsa (il fermo sulla cordicella) in modo da non creare ulteriori problemi alla zanzariera. |
|
Top |
|
 |
clashcalling Nuovo
|
Inviato: Gio Ago 23, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Dato che a me invece cercando di aggiustarla si è rotta completamente l'ho dovuta cambiare e l'ho ordinata su internet, su uno shop online che ho trovato. Te lo consiglio nel caso dovesse servirti: amplast.it
Ho comprato l'ultimo modello che hanno fatto, molto resistente e molto facile da montare. I prezzi sono onesti quindi mi sento di dirti che se non riesci a risolvere e devi cambiarle puoi rivolgerti a loro.
ciao |
|
Top |
|
 |
Sirio Nuovo
|
Inviato: Mer Set 05, 2012 5:43 pm Oggetto: tapparella bloccata |
|
|
Salve,
scusate visto che siamo in tema mi intrometto nella discussione...
Si è bloccata la tapparella all'interno del cassonetto in alto e non scende in nessun modo. Temo di forzare per non strapparla del tutto.
Cosa mi consigliate?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mer Set 05, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche per questo problema la procedura per tentare di risolvere il problema è la stessa: una persona "tiene in tiro" la sbarra che si trova alla fine della zanzariera e un'altra tenta di svolgerla. Si può anche imprimere abbastanza forza ma non esageratamente da rompere tutto.
Comunque solitamente una zanzariera che ha accusato questo problema è soggetta a ripresentare il problema in futuro. |
|
Top |
|
 |
|