Riciclo bottigliette portafiori profuma ambienti

OCCORRENTE:

· 3 bottigliette di vetro
· Fiori secchi, freschi o finti
· Pistola con colla a caldo
· Pizzo
· Nastrini
· Sabbia colorata
· Essenza profumata
· Puglietta decorativa
· Forbici

Quando si parla di riciclo creativo qualsiasi oggetto che utilizziamo nella vita quotidiana può essere visto sotto una nuova luce. La maggior parte delle cose che gettiamo via, può essere riutilizzata in tanti modi, seguendo le vie della fantasia.

Materiale decoupage portafiori profuma ambientiPrendiamo per esempio delle bottiglie di vetro e per un attimo dimentichiamoci che solitamente si usano per contenere liquidi. Dopo averle lavate per bene, possiamo cominciare ad immaginarvi dentro dei fiori, abbinandovi delle decorazioni. Pochi materiali necessari, ma risultato unico, personale e di grande effetto.

Bottiglie di vetro per decoupageNella bottiglietta vuota si può versare della sabbia colorata, adagiando poi su di essa la pagliuzza (con colori uguali o diversi a seconda del gusto). Su questa base si possono versare alcune gocce di essenza profumata che amplificheranno il profumo dei fiori.

Fiori portafiori profuma ambientiI fiori, prima di essere inseriti, vanno adeguati alla misura della bottiglietta. Tagliato il gambo a dovere, possono essere accostati tra loro e inseriti nella sabbietta. Per conferire maggiore stabilità alla composizione, può essere utile qualche goccia di colla alla base del fiore, nascondendola poi tra sabbia e paglietta.

Portafiori profuma ambientiSempre con l’applicazione della colla a caldo, si devono unire le bottigliette tra loro. Qualche minuto sarà sufficiente per far asciugare la colla e rendere la composizione stabile.
 

Colla a caldo per portafiori profuma ambientiPer assicurare le bottigliette tra loro ci si può divertire con le decorazioni, fasciandole assieme con pizzi e nastrini. Anche in questo caso, l’applicazione con della colla a caldo rende più stabile la lavorazione e più duraturo il risultato. 

Decoupage decorazioni portafiori profumatiPer coprire le giunture e completare il tutto, si può incollare un bel fiocchetto.

 

Bottiglie portafiori profumati con il docoupageEd ecco il risultato finale!

 



Autore:
SS Version DIY

https://www.youtube.com/watch?v=9v0XYNoZukk

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trapano

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.

Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.

Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.

Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:

LE NOSTRE GUIDE

Dai un'occhiata alle nostre guide per risolvere piccoli e grandi problemi legati al bricolage ed al fai da te: