Boss OS-2: circuito prima e dopo modifica kit Fromel
Tale kit è stato montato a scatola chiusa, cioè non avendo minimamente l'idea di come il suono sarebbe potuto cambiare, ma ci è andata bene!
Il pedale così modificato ha ora un suono più corposo e massiccio, proprio in stile americano. Infatti non è più freddo e metallico come poteva apparire in origine, ma molto più caldo e pieno.
Questo non significa assolutamente che sia diventato un pedale specifico, cioè destinato a poter suonare solo un genere musicale. Tutt'altro! E' diventato più versatile, infatti viene impiegato con una Fender Stratocaster del 1965 (con installati pick-up Fender Custom Shop '69) per suonare canzoni di rock italiano anni '60, '70 e '80, oltre a qualche pezzo molto più recente.
Nella foto n. 5 è ben visibile la piccola scheda in cui è saldato il led (fili verde e arancione). Si può notare che la saldatura più recente si trova sul lato destro in quanto il led originale è stato sostituito con un tipo ad alta luminosità di colore blu elettrico (trasparente quando è spento). Nel kit Fromel è invece disponibile un led giallo sempre ad alta intensità (trasparente quando è spento).
Foto della sostituzione del led su un Boss AC-2 Acoustic Simulator.
![]() Pedale OS-2 OverDrive/Distortion |
![]() Scheda originale |
![]() Scheda originale |
![]() Scheda originale |
![]() Piccola scheda del led |
![]() Foto kit Fromel Electronics |
Diritti della Fromel Electronics secondo BricolageOnLine.net
Abbiamo ricevuto, e continuiamo a ricevere, richieste per fornire in via privata i documenti inclusi nel kit che abbiamo acquistato e installato. Pensiamo che il motivo sia quello di poter conoscere i componenti per poi acquistarli personalmente e modificare il proprio pedale senza dover acquistare il kit Fromel.
Riteniamo la Fromel Electronics una ditta seria, affidabile e capace di creare kit di alta qualità, che certamente richiedono del tempo prezioso per essere ottenuti.
Per questi motivi ci sembra giusto continuare a non fornire alcun dato sul kit, e preghiamo chiunque volesse averlo di acquistarlo direttamente tramite il sito ufficiale o E-Bay.
Questo, oltre ad essere economicamente molto più vantaggioso, permetterà alla Fromel Electronics di continuare a fornire nuovi kit di modifica a tutti i musicisti del mondo.
Grazie

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.
Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.
Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.
Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:
LE NOSTRE GUIDE

Dai un'occhiata alle nostre guide per risolvere piccoli e grandi problemi legati al bricolage ed al fai da te:
- Come sostituire un termostato per auto guasto
- La lavatrice non funziona
- Tester acustico 12 volt per auto e moto
- Come pulire il filtro di una lavatrice
- Come cambiare la serratura di una porta interna
- Come cambiare la guarnizione di un rubinetto che cola
- Il miglior grasso da catena per moto
- Gli oli lubrificanti per motori 2t e 4t