Addobbi per Halloween: lanterne con i vasetti

Per realizzare delle lanterne con i vasetti in vetro, occorre disporre di alcuni contenitori vuoti. Questi vanno ripuliti e liberati dalle etichette adesive. Solitamente Nutella, maionese, marmellata, ecc. consentono il riciclo di ottimi vasetti con chiusura ermetica.

OCCORRENTE:

· Vasetti in vetro di varie dimensioni
· Carta velina colorata
· Colori acrilici
· Forbici
· Colla vinilica
· Candele

Carta per addobbi HalloweenL’abbinamento di colori tra carta velina e acrilici, dipenderà da che tipo di soggetto si vuole riprodurre col vasetto. In questo esempio proveremo a fare una lanterna a forma di tipica zucca di Halloween, ma si può dare libero sfogo alla fantasia!

Copertura zucca vasetto HalloweenMisurata la carta velina necessaria per ricoprire il vaso nella sua interezza, si procede dividendo il tutto a striscioline. Il vetro va bagnato con la colla vinilica e su queste porzioni umide si adagiano le striscioline, una accanto all’altra, leggermente sovrapposte.

Vasetto con carta velina per HalloweenUna seconda mano di colla è preferibile per garantire maggior resistenza alla lanterna.
 


Decorazioni viso zucca HalloweenNel frattempo che la lanterna si asciuga, con la carta velina nera si deve tracciare il viso a fantasia.  A seconda della forma che si traccerà per la faccia, la lanterna potrà acquisire un aspetto più buffo o minaccioso.  

Vasetti di vetro faccia zuccaAnalogamente a quanto fatto per le striscioline arancioni, si devono fissare i dettagli neri con la colla.


Decorare tappo vasetto HalloweenPer completare la lanterna, occorre dipingere il bordo ed il tappo con del colore acrilico verde.


Vasetto decorato per HalloweenLanterne decorate per HalloweenA questo punto, basterà inserire una candela all’interno. Questa lanterna, semplicissima da realizzare, può essere un originalissimo decoro o un’idea regalo!

 

Autore: Gurl
https://www.youtube.com/watch?v=RUqD7jM4FuA

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trapano

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.

Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.

Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.

Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:

LE NOSTRE GUIDE

Dai un'occhiata alle nostre guide per risolvere piccoli e grandi problemi legati al bricolage ed al fai da te: