Palle di Natale in lana

Le palle di Natale in lana possono essere estremamente personalizzabili ma la tecnica base è la medesima ed il risultato semplice e di grande effetto. Un modo creativo per realizzare degli addobbi di Natale davvero originali, personalizzabili in base ai propri gusti.

OCCORRENTE:

· Palloncini di varie misure

· Lana (bianca o colorata)

· Pennelli

· Colla vinilica

· Nastrini

· Brillantini (a fantasia)

· Bicchiere di plastica

· Carta di giornale 

Palloncino gonfiabile per palle di NataleCome prima cosa occorre gonfiare un palloncino, tenendo conto che la grandezza della decorazione finale dipenderà da quanto sarà grande.


Colla vinilica decoupageLa lana va immersa completamente nella colla. Per comodità non tutto il gomitolo, ma una porzione abbondante da immergere in una soluzione di acqua e colla vinilica magari dentro ad un bicchierino.  Per non pasticciare può essere pratico ricoprire il tavolo da lavoro con della carta di giornale.

Colla vinilica su filo lana palle NataleIl filo di lana bagnato di colla, va attorcigliato attorno al palloncino. Per mantenerlo fermo è essenziale annodarlo sull’estremità.  

 

Attorcigliare filo lana per palle NataleAttorcigliando a fantasia la lana attorno al palloncino, si può decidere se rendere la composizione più o meno fitta, a seconda del gusto.

 

Bucare palloncino per avere palle NataleQuando il risultato sembra soddisfacente, si taglia l’estremità e si annoda la lana all’apice del palloncino facendo in modo che rimanga un occhiello che potrà essere utile per essere appeso.  Una volta asciugato, basterà bucare il palloncino ed estrarlo.

Palle Natale in lana fai da teLa palla può quindi essere dipinta a fantasia, magari con dei colori acrilici spray, decorata con dei brillantini oppure con dei nastrini. 



Autore: Sephila Creations
https://www.youtube.com/watch?v=y2FrIG_66kA 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trapano

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.

Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.

Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.

Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:

LE NOSTRE GUIDE

Dai un'occhiata alle nostre guide per risolvere piccoli e grandi problemi legati al bricolage ed al fai da te: