Packaging fai da te per una confezione regalo

Un modo per rendere ancora più speciale ed unico un regalo è la possibilità di confezionarlo ed impacchettarlo, completamente faidate. Le modalità del packaging casalingo fai da te sono davvero moltissime ed i risultati, con giusto qualche accessorio e un pizzico di creatività, sono davvero eccellenti.

OCCORRENTE:

· Forbici
· Carta pacchi bianca
· Timbri a fantasia
· Inchiostro su spugnetta
· Colori spray
· Nastro
· Scotch

Timbri carta regaloLasciandoti guidare da gusto e fantasia, puoi realizzare un packaging fai da te davvero originale. Inizia utilizzando uno dei vari timbri disponibili in commercio. Ti basterà intingerlo in una spugnetta con l’inchiostro per poterti poi divertire a tracciarne il segno su tutto il foglio.
 

Timbro packaging fai da tePuoi ripetere l’operazione tutte le volte che vuoi, rendendo più o meno densa la trama del tuo decoro.

 

Decorazioni carta regaloSe ti piace l’effetto shabby chic e vintage, già a questo punto il tuo packaging fai da te personalizzato potrebbe dirsi pronto, ma volendo si può proseguire con qualche ulteriore personalizzazione con dei tocchi di colore a fantasia!
 

Colorare carta regaloSemplicemente spruzzando in punti casuali due o tre colori, la carta regalo assume un aspetto molto più vivace e particolare.

 

Carte regalo - imballaggi fai da teLasciata asciugare qualche minuto, la carta così personalizzata può essere utilizzata per il vero e proprio packaging. Nei negozi specializzati o negli store online del settore avrai semplicemente l’imbarazzo della scelta tra i vari nastri ed i possibili accessori.

Regalo originale con carta fai da te Ed ecco pronto un pacco regalo unico e personale, un packaging fai da te fatto col cuore che potrà sicuramente essere apprezzato.

Per realizzare altri pacchi regalo o oggetti fai da te visita la nostra sezione sul decoupage.

Autore: Lartevistadame
https://www.youtube.com/watch?v=Gl-z4Tgq8Lk

 

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

ARTICOLI IN EVIDENZA

Trapano

Tutte le caratteristiche legate al trapano a batteria ed ai suoi componenti.

Utili consigli per l'acquisto di un trapano: rotazione, regolazione delle velocità, blocco dell'interruttore, astina di profondità, mandrino, percussione e molto altro ancora.

Come è fatto un trapano, in particolare esaminiamo un trapano Bosch PSB 500 RE.

Infine, approfondimenti sul trapano a colonna, su come costruire un supporto a colonna per il proprio trapano e sulle differenti punte per trapano:

LE NOSTRE GUIDE

Dai un'occhiata alle nostre guide per risolvere piccoli e grandi problemi legati al bricolage ed al fai da te: