Contenitori in plastica

Contenitori in plastica: uno non vale l’altro

Se intendete acquistare dei contenitori in plastica a Milano, e manifestate esigenze di stoccaggio o logistiche, dovreste affrontare la fase di ricerca, valutazione e scelta con molta attenzione. L’offerta di prodotti, soprattutto nella città meneghina, è infatti molto ampia e varia, ed è quindi piuttosto facile acquistare un prodotto sbagliato, o che non si sposa perfettamente con i propri bisogni. 

A tal proposito, è bene operare una distinzione tra le varie tipologie di contenitori in plastica. Ecco una rapida panoramica.

  • Da interro. Come suggerisce il nome, i contenitori da interro vengono fissati nel terreno. Proprio questo meccanismo di interramento consente di risparmiare parecchio spazio. Vengono utilizzati spesso per la raccolta dell’acqua piovana.

  • Graduati. Discorso radicalmente diverso per i contenitori graduati. Di nuovo, è il nome a suggerire la caratteristica principale: la possibilità, con un singolo colpo d’occhio, di verificare la quantità del contenuto. Vengono impiegati per stoccare alimenti di natura liquida, sebbene (vista la loro incredibile resistenza) possano contenere anche alimenti a grana fine. Rappresentano la prima scelta anche nello stoccaggio di prodotti nell’industria chimica.

  • Per pompe dosatrici. Questi contenitori consentono l’innesto delle pompe dosatrici. Sono quindi utilizzati nell’ambito industriale, sia per la pulizia dei macchinari sia per l’esecuzione dei processi produttivi.

  • Passa-porte. Questa tipologia è molto eterogenea. Esistono infatti molti sotto-tipi di contenitori passa-porte. D’altronde la loro caratteristica peculiare sta nella forma: sono realizzati in modo da poter attraversare le porte, dunque possono essere tranquillamente posizionati all’interno delle abitazioni civili.

  • Con piedi di appoggio. Questi contenitori vengono impiegati per lo stoccaggio di acqua all’esterno. La presenza dei piedi di appoggio garantisce stabilità e la possibilità di resistere ad alcuni agenti atmosferici (es. il vento). Vengono utilizzati spesso nelle operazioni di giardinaggio e in occasione dei lavori agricoli.

Dove acquistare contenitori in plastica a Milano

Il panorama dei produttori e venditori di contenitori in plastica a Milano (e provincia) è saturo. Scegliere un’impresa piuttosto che un’altra è davvero complicato. Tuttavia, ci sentiamo di consigliare Lamaplast, che non a caso è uno dei punti di riferimento per chi cerca questo genere di prodotti nell’hinterland milanese. Lamaplast opera sul mercato da sessant’anni, dunque è in possesso di un know-how significativo. I contenitori in plastica di Lamaplast sono di grande qualità, vantano una resistenza eccezionale e sono molto versatili. L’offerta è davvero ampia ed è in grado di soddisfare le esigenze delle realtà industriali o dei cittadini comuni.

Contenitori in plastica

Lamaplast produce e vende contenitori da interro, con piedi di appoggio, graduati, per pompe dosatrici e altro ancora. Ciascun prodotto è presente in almeno due varianti, le quali differiscono per forma e volume. Per farsi un’idea dell’ampiezza dell’offerta di Lamplast è sufficiente considerare che il contenitore più piccolo ha un volume di 50 litri, mentre quello più grande ha un volume di 1350 litri. Se intendete acquistare contenitori in plastica a Milano, dunque, andate a colpo sicuro. Non sprecate tempo nella ricerca, bensì affidatevi ad uno dei punti di riferimento locale per questo segmento di mercato.

Ti รจ piaciuto l'articolo? Clicca sul pulsante Mi piace, grazie!

forum bricolage Hai un problema? Chiedi aiuto nel forum di bricolage online .

SPONSOR

Volete pubblicizzare il vostro negozio online?

Bricolage Online mette a disposizione spazi web per inserire recensioni e/o articoli pubblicitari originali di utensili e attrezzature destinati al mondo del bricolage e del fai da te.

Si valutano anche attività di diversa destinazione merceologica.

Gli interessati possono contattarci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desiderano.

SPONSOR

Volete pubblicizzare il vostro negozio online?

Bricolage Online mette a disposizione spazi web per inserire recensioni e/o articoli pubblicitari originali di utensili e attrezzature destinati al mondo del bricolage e del fai da te.

Si valutano anche attività di diversa destinazione merceologica.

Gli interessati possono contattarci senza impegno per ricevere tutte le informazioni che desiderano.